Alfa 147 - Luce di cortesia modificata

Re: Luce di cortesia modificata

posta qualche foto del tuo lavoro....

Eccomi qui, scusate se non ho risposto prima ma ho trovato solo adesso il tempo di fare le foto richieste:grinser026:
come si può vedere dalla prima e dalla seconda foto,bisogna andare a cercarlo appositamente il filo, altrimenti non si nota neanche, per quanto riguarda la terza foto, anche se un po' sfocata, quello è il risultato finale.
A voi i commenti :decoccio:
 

Allegati

  • DSCF0048.JPG
    DSCF0048.JPG
    210.3 KB · Visualizzazioni: 298
  • DSCF0049.JPG
    DSCF0049.JPG
    162 KB · Visualizzazioni: 301
  • DSCF0051.JPG
    DSCF0051.JPG
    52.9 KB · Visualizzazioni: 405
Ultima modifica:
Re: Luce di cortesia modificata

caspita fa davvero parecchia luce.....
 
Re: Luce di cortesia modificata

Fa un bell'effetto!:D
 
Re: Luce di cortesia modificata

be, la macchina fotografica ha dato dei risultati troppo "ottimistici" anche perchè non è riuscita a rendere la luce effettiva che c'era in quel momento, ma vi posso garantire che non è affatto fastidiosa in quanto, quando vi sono i fari accesi, con tutta quell'illuminazione degli strumenti, i led non fanno altro che dare una sempice aura di luce e non quell'illuminazione da "stadio" che sembra esserci dalla foto.
In poche parole era l'effetto che desideravo, ne troppo forte da dare fastidio (soprattutto in autostrada), ne troppo leggera da sembrare che nemmeno ci sia
 
Re: Luce di cortesia modificata

Carina anche la tua soluzione complimenti mauro
 
Re: Luce di cortesia modificata

Finalmente ce lo fatta e devo dire che non è stato proprio un lavoraccio ma il risultato è davvero piacevole. Ora gia che ci sono per chi fosse interessato sappiate che la plafoniera della bravo sport è uguale alla nostra cambia solo il colore cioè la nostra è trasparente invece l'altra è bianca ma in piu' ha i fatidici led e credo che il costo si aggiri intorno i 40 euro e che basterebbe far passare dei fili che dal posacenere passando per il piantone arrivino fino alla plafoniera e il gioco è fatto.Penso che piu' avanti lo faro'.Grazie a tuuuuuuuttttttti dei consigli

ciao noto dalle foto che hai il mio stesso stereo, io stò per prendere una 147 e vorrei sostituire quello originale che non ha usb con il mio attuale che è come il tuo, però volevo chiederti se poi i comandi al volante continuerebbero a funzionare e se è difficile da sostituire oppure è meglio che lo faccio fare in concessionaria (considera che ho sempre montato i miei stero da solo :)
 
Re: Luce di cortesia modificata

Natural, in questa discussione si parla della Luce di cortesia modificata, per il tuo problema ci sono altre discussioni a riguardo, usa la funzione "Cerca". Grazie e Buon Forum =)
 
Re: Luce di cortesia modificata

Io ho montato una striscia a led sotto il porta oggetti vicino al cambio collegati al filo sotto chiave dell'autoradio,praticamente si accende sia quando giro la chiave di accensione,sia quando accendo la radio.
La striscia è una buona alternativa al classico Led perchè :
-Comprende N°3 led ad alta luminosità
-E' adesiva
-E' sottile
-Ha gia la resistenza per funzionare a 12V.
-Il costo è di 2,30€
Appena ho un attimo vi posterò le foto...
 
Re: Luce di cortesia modificata

Spero che abbia fato cosa gradita e soprattutto che sia stato chiaro nelle spiegazioni dei vari passaggi...comunque per eventuali chiarimenti sono a vostra disposizione.
Piero

Bel lavoro! è lo stesso lavoro che ho fatto anche io! pero con luci blu! :eclipsee_Victoria: :lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate ma io ho fatto una cosa semplicissima , ho comprato su ebay una plafoniera della giulietta (30 EURO ) E POI ho fatto partile un cavo dalla presa sotto l'accendisigari , l'ìho fatto passare nel montante a destra fino alla plafoniera , e ho collegato il piu' e il meno alla presa dei led , in questo modo quando giro la chiave tutto e' spento , quando accendo i fari si accende la luce dell'accendisigari e quello dei 2 led rossi .