Mi sono perso qualcosa... di che stabilizzatore parli?Se non c'è un buon contatto di massa, il funzionamento dello stabilizzatore di tensione viene meno...
:decoccio:
Mi sono perso qualcosa... di che stabilizzatore parli?Se non c'è un buon contatto di massa, il funzionamento dello stabilizzatore di tensione viene meno...
I 12 Volt (che poi sono nominalmente 14 ) prodotti dal generatore (generalmente trifase) vengono raddrizzati da un ponte diodi.I 12 V forniti dalla batteria dovrebbero essere puliti o quantomeno "regolati" attraverso sistemi di filtrazione (consensatori, ecc...) Dico dovrebbero in quanto tutta l'elettronica installata a bordo macchina necessita di 12V +o- 5% di sbalzo... ergo qualcosa per rettificarla ci deve essere... Dico credo... da elettrotecnico e non da elettrauto... quindi passibilissimo di errore!
ciao ale,
anche sulla ia 147 il precedente proprietario mi aveva detto che le posizioni partivano a raffica.
soluzione? semplice, montate quelle a led! io le ho prese sulla baia pagandole sui 10-12 € spedizione compresa! ovviamente hanno la resistenza per il no-error sul trip!
mai un problema e luce bianchissima!
se per caso si dovessero bruciare quelle interne, idem...rimpiazzate tutto con i led!
ciao zero,
io ho preso le bi-led con resistenza per il no-error. nessunissimo problema e le posizioni bruciate diventano solo un ricordo!
Mi sfugge qualcosa... ma il Led non è una fonte luminosa?l'omologazione cosa dice? non viene modificato ne il proiettore ne la fonte luminosa, pertanto non ci sono problemi.
Questa è un'ottima soluzione per evitare l'ossido... non certo per un buon contatto dal momento che il silicone è un dielettrico....Un ultimo consiglio, una leggerissima pellicola di grasso siliconico, ( non quello in spray, ma quello denso in barattolo ), sui contatti delle lampade, sui connettori, sui fusibili e sui relè, e non avrete mai problemi di ossido. . . Notte. . .