Alfa 147 - modifica volante - Problemi col volante

re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Up, il volante mi dovrebbe arrivare a giorni, la tappezzeria non mi ha ancora risposto anche se ho visto che lavori spettacolari che fanno. Ma non c'è nessuno che abbia fatto rigenerare il volante e abbia delle esperienze con questi trattamenti o con il rivestimento ?

Il rivestimento a Brescia cosrta circa 100-120 euro ed il risultato è uguale all'originale; anzi meglio perchè puoi scegliere la pelle e anche il colore, se hai gli interni in pelle lo puoi fare in tinta.

Ancora la tappezzeria non mi ha risposto comunque se con 100 euro me lo rivestono lo potrei anche fare, domani mando un'altra mail alla tappezzeria sperando che mi stavolta mi rispondano. Nel frattempo attendo ancora che arrivi il volante con il contatto spiralato.

- Informazione Pubblicitaria -

Oggi mi ha risposta la tappezzeria, rivestire il volante facendolo uguale all'originale (pensavo tipo Q2) ci volgiono 120 euro+iva senza contare la spedizione alla tappezzeria, poi ci dovrei aggiungere altri 50-60 euro per le mostrine nuove ad 8 comandi, in tutto siamo intorno ai 200 euro, mi ci viene un volante nuovo con quei soldi, sinceramente non so cosa fare, non so se andare di rigenerazione o fare un lavoro fatto bene e farlo rivestire.

mah.. dalle mie parti te lo rifoderano in vera pelle con 20-30€

Alla fine credo propio che comprerò il kit per rigenerare la pelle e farò da solo, oppure cerco un volante nuov,o non credo propio che lo farò rivestire perchè andrei a spendere un sacco di soldi per poi avere comunque un volante vecchio.

Oggi è arrivato il volante, non è molto rovinato ha solo un paio di taglietti ed è molto usurato quindi ha pelle opaca, alla fine credo che opterò per un kit come quello della speed up e faccio il lavoro da me, rivestirlo costa troppo e la color glo farebbe la stessa cosa che potrei fare da solo a un costo più alto.

Mi hanno consigliato di provare con la tinta per pelli, per le scarpe visto che si tratta solo di usura e non di tagli, quasi quasi ci provo, secondo voi potrebbe funzionare ?

Ieri ho dato la prima mano di tinta, sembra che funzioni ! Anche piuttosto bene, già con una mano le zone consunte si vedono molto meno, oggi spero di dare la seconda mano, e se tutto va bene credo di passare anche il lucido. Secondo voi il lucido a base di cera neutro per le scarpe in pelle potrebbe andare ? Oppure rischio da fare un pastrocchio ?

Ieri ho dato la prima mano di tinta, sembra che funzioni ! Anche piuttosto bene, già con una mano le zone consunte si vedono molto meno, oggi spero di dare la seconda mano, e se tutto va bene credo di passare anche il lucido. Secondo voi il lucido a base di cera neutro per le scarpe in pelle potrebbe andare ? Oppure rischio da fare un pastrocchio ?

Se hai le mani che sudano con il lucido rischi di trovartelo attaccato alle dita; e anche se è neutro non ti colora le dita, ma comunque te le unge.

X