Alfa 147 - modifica volante - Problemi col volante

Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

se è più grosso dovresti trarne secondo me solo dei benefici....più salda come impugnatura!
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Dici ? Quindi secondo te ne è valsa la pena ? Effettivamente non mi dispiace per come è fatto e la pelle è molto bella e morbida, non ci ho ancora provato le mostrine ad 8 tasti, forse sono solo paranoie però ho paura che sembrino troppo piccole in proporzione al volante, magari domani le provo e vedo come stanno.
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

se il volante fosse poco poco più spesso io lo gradirei...sembra come se fosse più piccolo, quindi più sportivo...per l'applicazione delle mostrine non dovresti avere problemi, se la pelle è morbida puoi fissarle "calcando" un po' di più...se puoi posta una foto con l'effetto finale...mi stai facendo venir voglia di farlo anche alla mia...ho il volante tutto lucido e consumato!!
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Ragazzi non sapete quanto mi state tirando su il morale, pensavo di aver fatto una cavolata e invece mi state convicendo di avere fatto la cosa giusta, se riesco a fare una foto con le mostrine montate, al limte taglio via la pelle che si è un pò sovrapposta ai fori dove vanno inserite le 2 mostrine ad 8 tasti. Intanto grazie a tutti per il supporto.
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

no....anzi è un ottimo lavoro e se ci rifletti nelle auto di un certo valore, il volante è sempre piu spesso proprio per offrirne sportività
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Ok, grazie mille ancora, se prima non ero del tutto convinto adesso ho propio cambiato idea, credo propio che lo monterò, ho solo un piccolo dubbio: secondo voi l'air bag stonerà ?lo so che probabilmente è una mia paranoia, ma vorrei fare un bel lavoro: ho già tutto compreso contatto spiralato e connettore, mi serve solo il tempo per fare il lavoro, nel frattempo domani pomeriggio vedo di provarci sopra le mostrine ad 8 tasti nuove che ho preso sulla baia, poi posterò qualche altra foto.
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

l'effetto del distacco della pelle del volante, con la plastica frontale dell'airbag non dovrebbe crearti problemi...tieni presente che da nuova la pelle del volante è molto opaca...esattamente come il rivestimento che hai fatto adesso...applicare le mostrine farà sì che la pelle rimanga ancora meglio fissata su quella precedente, di modo che non si muova durante l'impugnatura...
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Ok poi non ripensavo alla storia che la pelle da nuova è opaca anche nella versione originale, in teoria la pelle dovrebbe essere quella specifica per i volanti e quindi più resitente di quella normale, a questo punto non vedo l'ora di montare il tutto, grazie ancora a tutti per il supporto, grazie mille a tutti ragazzi :D
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Ragazzi oggi ho provato le mostrine sul volante, non lo so non sono ancora convinto del tutto, probabilmente sono solo mie paranoie, comunque attendo commenti
placeholder.png
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Upp, allora che dite lo tengo ? Oppure lo vendo e me ne prendo un'altro originale non rivestito ? scusatemi ma ho ancora moltissime paranoie su questo volante.