Alfa 147 - modifica volante - Problemi col volante

Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

No le mie mani non sudano molto, il fatto è che con il lucido unifomrmerei il volante visto che le parti usurate tinte ssono rimaste opache. Ho provato anche a sentire una tappezzeria della zone che tra l'altro ha fatto una stupenda 6C e diverse GT junior e giulietta ma per rivestire il volante mi hanno chiesto 180 euro, quindi me lo lascio come ultima spiaggia.
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Ho dato diverse mani di tinta e non so quante di lucido, il volante è migliorato molto ma i punti usurati si vedono ancora e ci sono pure un paio di punti con la pelle rovinata, al 99% lo farò rivestire da un'azienda quì vicino vogliono 180 euro ma me lo fanno come voglio io, questa settimana ci passo e mi porto un paio di foto del Q2 lo voglio far fare più simile possibile se mi dicono che è possibile glielo lascio direttamente, in 3 giorni fanno il lavoro, se tutto va bene per il prossimo fine settimana ho tutto il necessario al montaggio del volante.
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Ragazzi alla fine l'ho fatto rivestire, lavoro migliore più duraturo e più personalizzato, fatto rivestire in pelle, simile al Q2 cucitura rossa pelle liscia + pelle traforata.
Appena ritirato, ho subito notato dei lati positivi e dei lati negativi del lavoro:
Pro: lavoro davvero ben fatto cucitura perfetta a filo rosso come avevo chiesto la pelle sembra di ottima qualità, la tappezzeria era di poche parole però hanno fatto un'ottimo lavoro,
Contro: sotto la nuova hanno lasciato la vecchia pelle e siccome era il vecchio modello, si intravede ancora il "solco" che era sul vecchio volante, ciononostante il volante è delle giuste dimensioni, non si è incicciato troppo.
Coclusione, un'ottimo lavoro davvero ben fatto anche se avrei preferito un pò più di cortesia, il risultato sembra ottimo non vedo l'ora di vedere come sta in macchina, a presto le foto.
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

ciao, mi puoi dire anche in pvt il costo dell'operazione?
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Ciao ti ho già mandato un pvt se non ci son problemi pubblico anche quì il prezzo, xò stasera riguaardandolo bene sono rimasto perplesso, il volante si è inciccito un pò, è molto bello ma le mostrine sembrano piccole ma forse è una mia impressione, inoltre la pelle che hanno usato è diversa da quella del mio attuale volante: Secondo voi rischio che fra 10k km la pelle faccia schifo ?
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Allora ho fatto un paio di foto al volante: vorrei sapere cosa ne pensate ?
placeholder.png
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Upp, nessuno ? Cosa ne pensate ? Vi piace ?
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

di essere è venuto bene, ma non è molto piu cicciottello rispetto all'originale?
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

...concordo, a me piace l'effetto finale, purtroppo dalle immagini si vedono solo i colori, dalla "nervatura" del pellame sembra che si tratti di materiale molto morbido, spero non troppo delicato...ripeto..a vedere sembra meglio di quello originale!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Si esatto ragazzi avete espresso le mie paure, anche a me piace molto è più cicciotto perchè lo hanno rivestito senza togliere la pelle sotto, io pensavo che prima scucissero la vecchia e invece no, per quanto riguarda la pelle al tatto è molto meglio è più morbida dell'originale però appunto la mia paura si che fra 10k km sia tutta rovinata, ma quel punto andrei da loro lo farei rivestire di nuovo gratis ovviamente. Ma secondo voi il fatto che sia un pò ingrassato che effetto fà sulla macchina ? Oddio mi piace molto ma questa storia del ciccio non mi convince, che dite lo monto o lo vendo e ne compro uno usato originale ?