Alfa 147 - modifica volante - Problemi col volante

Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

tienilo, è davvero molto bello e ben fatto.
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Ciao, sembra bello... se è più cicciotto è meglio, da un senso di sportività,
poi perchè ti fai mille paranoie? alla fine è solo un volante, mal che vada fra qualche anno se si rovina o non ti piace più lo butti nel cesso e te ne prendi un'altro...
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Si infatti ormai l'ho preso credo propio che alla fine lo monterò anche perchè per il momento non vedo altre soluzioni, meglio questo di niente, poi magari una volta montato fa pure un'altro effetto.
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

non sono pratico e le foto non riesco a ingrandirle di più...comunque le mostrine da quello che vedo ci stanno bene...montalo, montalo!! vai tranquillo!!
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Oggi ho passato tutti i cavi, praticamente ho il connettore dietro il volante quindi devo solo montare il volante ed il contatto spiralato, spero di avere il tempo domani, oggi ho solo dato un'occhiata al volante, ma come si smonta il perno centrale che sta dietro l'air bag ?
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Up vi prego ragazzi ho il volante pronto devo solo togliere il mio e montare questo, ma come si toglie quel perno ? Basta una chiave esagonale ? Come faccio per cambiare il volante senza decentralo, mi date una mano ? Grazie.
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

col volante sempre montato fai entrare il bloccasterzo a ruote quasi dritte, poi fai leva sulle razze del volante e con una chiave a tubo allenta il dado. Dopo lo togli e il nuovo ha montaggio obbligato dal millerighe, infilalo dritto e come entra serri il bullone e sei pronto
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Ok perfetto appena ho un pomeriggio libero vedo di montarlo, non vedo l'ora, grazie mille per i consigli solo una cosa c'è rischio che lo centri male il volante o il millerighe lo impedisce ?
 
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

se non metti il bloccasterzo a ruote dritte magari devi provare più volte ma entra in una sola posizione data dal millerighe quindi quando si infila è al posto giusto.

se i due volanti fossero diversi e a ruote dritte il volante ti sembrerà storto, non lo smontare, serve solo una convergenza :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rigenerazione volante in pelle Alfa 147

Ok perfetto grazie mille un'ultima domanda, con l'airbgag corro altri rischi a parte quello di invertire i fili ? Cioè mi spiego collego i fili in modo giusto posso correre altri rischi legati al fatto che saldo i fili ? Che tipo di segale arriva all'airbag quando esplode è un semplice impulso elettrico o è qualcosa di più preciso e quindi rischio che non mi funzioni bene collegando i fili ? In caso i contatti non andassero bene dovrebbe apparire l'avaria giusto ? Scusatemi ma l'air bag è la parte più delicata e ho paura di fare danni.