Alfa 147 - Modificare illuminazione quadro strumenti

re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

Ne son testimoni tutti quelli che mi hanno contattato in privato: ho sempre detto che il lavoro è rischioso se non lo si è mai fatto e non si sà come togliere correttamente le lancette perchè c'è questo rischio, principalmente su alcune versioni di cruscotti (non tutte) che montano dei motorini molto delicati..

N.B. soprattutto perchè non ti procurano un solo motorino a ricambio, ma l'alfa ti vende tutta la strumentazione VDO, e anche in demolizione...non te lo danno per 4 soldi.

ma il motorino dell'acqua l'hai rotto...(non si muove) o hai sbagliato solo la posizione di inserimento della lancetta?
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

dimenticavo: se vuoi vedere altre foto (migliori)di tutto il lavoro finito, le trovi nel main post della descrizione della mia auto.... (dal link in firma)
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

Si si lo sapevo che non era un lavoretto da poco. Comunque è proprio rotto il motorino e mi sono informato su un posto che aggiustano tacchigrafi e mi ha trovato i motorini, vuole 80€ a motorino più 40€ di manodopera. Siccome mi rompe dargli tutti quei soldi provo ad aggiustarlo io. Dentro il motorino c'è un ingranaggio e una spirale collegati insieme e una calamita, mi hanno detto che è tutta questione di mettere in fase la calamita nel punto giusto. Ci provo!!
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

fammi sapere in privato, se ti dovesse servire, posso procurarti il motorino a buon prezzo ;)
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

Bella ho visto tutte le tue foto complimenti ottimo lavoro! Anche te vedo l'hai smontata per fare l'impianto stereo anche io l'ho smontata tutta tra un Po pubblico anche io le foto!
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

Ah ok appena non riesco ad aggiustarli allora ti dico! Grazie
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

bello davvero...mi spieghi come si smonta il quadro e ke tipo di led hai messo??
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

mm...ci vorrebbe una guida...hai provato con il cerca a vedere se qualcuno può averla fatta?
io attualmente nn ho il tempo di star qui a descriverti tutto...mi spiace.
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

salve a tutti...
il lavoro realizzato è davvero uno spettacolo. potreste darci una mano? se possibile vorrei solo sapere su quale sito avete acquistato i led e che modello sono. non credo che non si possa postare il sito di un negozio on-line!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

i led sono:
smd 3528 per tutte le luci meno connect e comandi volante
smd 0608 per i comandi volante e l'illuminazione dei tasti del connect

li si trova su Rs-components.it