Alfa 147 - Pedale del freno in pressione

Salve, stessa cosa che sta capitando a me... quando la macchina è fredda e sia se viaggio ho meno, il pedale si comporta benissimo... mentre che quando è in temperatura di esercizio non mi torna più su del tutto e la macchina mi rimane leggermente frenata.... ho cambiato il liquido freni, e ho fatto anche lo spurgo del abs... sto impazzendo, e prima di tirate giù il servofreno che ( è un lavoro proprio scomodo) vorrei capire se è la pompa ho meno... ha primo impatto non sembra il depressore, in quanto la turbina gira anche bene è fa sempre la stessa pressione...

Sul fine voi come l'avete risolto? Questo problema...
 
Pompa pedale e servofreno. Potrebbe essere anche qualche cilindretto su qualche pinza che a caldo dilata e non torna indietro. Io farei piazza pulita mettendo tutto nuovo.
 
Pompa pedale e servofreno. Potrebbe essere anche qualche cilindretto su qualche pinza che a caldo dilata e non torna indietro. Io farei piazza pulita mettendo tutto nuovo.
Ma solo a caldo lo fa questo problema... anche se non tocco il pedale... e quando freno per la prima volta il pedale non sale come dovrebbe e sta qual pelo abbassato da farmi rimanere frenato sul anteriore.... poi se lo tiro su con il piede si sboccano le pinze... quello che mi fa strano però è che quando fa questo problema mi diventa leggermente duro... ho pensato che potrebbe essere la pompa che non torna bene indietro, anche perché il servofreno non ha perdite..e quando faccio per frenare la durezza che sento, sarà la pompa che sarà rimasta incantata a metà corsa... però prima di cambiare il mondo è l'universo, se mi sapevate dire qualcosa in più...
 
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Ma solo a caldo lo fa questo problema... anche se non tocco il pedale... e quando freno per la prima volta il pedale non sale come dovrebbe e sta qual pelo abbassato da farmi rimanere frenato sul anteriore.... poi se lo tiro su con il piede si sboccano le pinze... quello che mi fa strano però è che quando fa questo problema mi diventa leggermente duro... ho pensato che potrebbe essere la pompa che non torna bene indietro, anche perché il servofreno non ha perdite..e quando faccio per frenare la durezza che sento, sarà la pompa che sarà rimasta incantata a metà corsa... però prima di cambiare il mondo è l'universo, se mi sapevate dire qualcosa in più...
Anche perché in centralina non ho manco errori quindi non può essere L'ABS... perché sulla vecchia auto avevo problemi con la centralina abs e mi staccava tutto dal ASR alla partenza assistita, e mi staccava anche l'abs e in fatti quando frenavo si inchiodavano le ruote e lasciavo le strisce per terra.. ti giusto sto diventando ***** a stare dietro a questo problema... ti dico solo che me lo ha fatto da quando ho messo i tubi in treccia... in fatti li ho fatti rifare tutti è 4 per sicurezza ma il problema persiste... ho guardato che le pinze me le sono revisionate prendendo il kit apposta, ma nulla da fare in fatti è per quello che non voglio più cambiare pezzi a random... ci ho già speso troppi soldi senza successo... in fatti ora volevo andare a colpo sicuro... dato che il servo freno non costa 2 soldi...
 
E allora visto che chai fatto tutti sti lavori e ci hai messo le mani di sicuro devi aver combinato qualche minchiata visto che prima andava bene o no? Quindi o c'è aria nel circuito o perde da qualche parte e lo fa solo a caldo perché appunto il calore comporta questo.
 
E allora visto che chai fatto tutti sti lavori e ci hai messo le mani di sicuro devi aver combinato qualche minchiata visto che prima andava bene o no? Quindi o c'è aria nel circuito o perde da qualche parte e lo fa solo a caldo perché appunto il calore comporta questo.
Aria non c'è ne perché ho fatto lo spurgo sia da caldo che da freddo... poi ti dico solo che prima di montare i tubi in treccia la macchina si comporta bene... ma li ho cambiati più che altro perché gli altri erano veramente vecchi ed erano pieni di crepe sulla gomma... poi una volta montati ho sentito leggermente un cambiamento del pedale... ossia era più "pronto" e quando frenavo la macchina frenava bene e anche subito.. allora proverò ancora con la pompa... quello che però in effetti non ho provato è di staccare la centralina dallo spinotto principale.. ma a parere mio non so se potrà cambiare qualcosa ( tralasciando errori che poi giustamente mi darà)... in fatti è per questo che mi sto confrontando con voi, per capire se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo aveva risolto...
 
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