I comandi al volante si installano molto semplicemente,ti devi procurare il contatto spiralato da inserire sul piantone,e soprattutto avere la radio che li supporti. Non tutte hanno l'innesto specifico. Poi il volante è il meno,manca il contatto con il cavetto,perchè se il volante fosse suo,almeno l'illuminazione dovrebbe andare.
I comandi al volante si installano molto semplicemente,ti devi procurare il contatto spiralato da inserire sul piantone,e soprattutto avere la radio che li supporti. Non tutte hanno l'innesto specifico. Poi il volante è il meno,manca il contatto con il cavetto,perchè se il volante fosse suo,almeno l'illuminazione dovrebbe andare.
io spiegherei il tutto molto sempilcemente, volante con comandi in auto non predisposta! vanno collegati tutti! e probabilmente sostituito il devialuci!
Anche secondo me ti hanno sostituito il volante con uno con i comandi, senza che la tua auto sia predisposta. Hai la radio originale ???
beh semplice semplice non è , sono 8 fili da passare , di cui ,
uno alla massa carrozzeria, uno al body computer , uno a un contatto cortociruitante, uno al devio luce, 2 alla sorgente, e 2 sono quelli degli air bag, il che nella 147 comporta lo smontaggio di battitacco , plafoniere volante, volante, moquette, e body computer che vanno staccati dallo spinotto tradizionale e attaccati al contatto spiralato,il che comporta lo smontaggio del battitacco lato guida, del coperchio fusibili, del volante, delle plafoniere volante,del body computer e dell autoradio. Cio' di cui io dubito fortemente è che abbia il contatto spiralato x comandi al volante. io sono quasi sicuro che il contatto che c'è sotto il volante è di tipo tradizionale, ovvero solo clacson/air bag.
il tuo discorso caro blade, riguarda le auto predisposte,ma senza volante per le quali non è necessario nessun passaggio di fili. comunque ci vorrebbe una foto della macchina con volante e coperchio inferiore smontati per capire la situazione.
Magari era troppo consumato e l'hanno sostituito?E' possibile che lo facciano le concessionarie o è sola mia pura fantasia?Comunque io gliela porterei indietro per fargli notare che il volante non è predisposto per l'auto che hai dato che è assente il connect mentre hai i tasti
io spiegherei il tutto molto sempilcemente, volante con comandi in auto non predisposta! vanno collegati tutti! e probabilmente sostituito il devialuci!
@acard77: Puoi dire tutto in un solo post e comunque hai tempo mezz'ora per editare il primo ed aggiungere qualcosa ... Così evitiamo doppi, oooopss tripli post
Ragazzi io penso che le Distinctive almeno sono predisposte per i comandi al volante,proprio 15 gg. fa un mio collega si è messo ed ha installato i comandi al volante alla sua 147 e v'assicuro che non è un genio dell'elettronica e m'ha detto che non è stato difficilissimo,sò per certo che ha acquistato un volante con i comandi con relativo contatto spiralato perchè l'ho accompagnato io a prenderlo e poi non sò se abbia acquistato qualcos'altro,comunque glielo chiedo domani appena lo vedo