Auto tira a destra - Alfa 147
Salve ragazzi,
da quando ho comprato l'auto mi sono accorto che tira a destra veramente di brutto: in autostrada è inguidabile, bisogna tenere le mani salde allo sterzo ed in accelerazione brusca lo sterzo si muove.
Ho fatto 3 convergenze quando il gommista si è accorto che la ruota anteriore destra appunto è posta più indietro rispetto all'altra
Misurando da ruota a ruota effettivamente risulta 1 cm di differenza tra la ruota anteriore e posteriore sinistra e la ruota anteriore e posteriore destra.
L'ho portata quindi da un primo meccanico che non ha rilevato anomalie, così decido di portarla da un carrozziere che mettendola sul ponte mi conferma che il telaio è dritto, ma che l'auto ha effettivamente preso una botta con quella ruota e sono stati cambiati numerosi pezzi in quanto dall'interno del cofano si vede che alcune lamiere si sono staccate nell'impatto, ma sono state rimesse al loro posto in modo perfetto, tranne che il paraurti che risulta qualche mm spostato in avanti.
Nota però che il ponte anteriore (chiamata comunemente barca) è storta, nel senso che la parte che sta a destra è visivamente più bassa di qualche centimetromi consiglia pertanto di portarla da un meccanico di sua fiducia a cui ha preventivamente spiegato il problema.
Costui mi dice che è normale che la barca sia più bassa sul lato destro (anche se personalmente non ne vedrei il motivo) e che il problema sono i braccetti inferiori che effettivamente sono da cambiare (i superiori già li cambiai)
In settimana cambierò anche i braccetti, ma volevo sapere da voi se è normale che il ponte anteriore sia leggermente più basso da quel lato.
Ho allegato una voto per farvi capire cosa intendo
PS: Il ponte di cui parlo è evidenziato in blu (non in giallo).