alfa 147 - problema convergenza - Contina correzzione per andare dritti

Controlla. Può essere uno dei braccetto inferiori.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
 
Re: La macchina tira a dx!!!! Aiuto

Convergenza fatta oggi ma lo stesso tira a dx. Braccetti e testine mai cambiati...

in teoria la convergenza dovrebbe risultarti sballata se c'è qualche cosa che non va nella geometria delle sospensioni..
controlla i braccetti..
 
Re: La macchina tira a dx!!!! Aiuto

Il mio gommista sta impazzendo.

Grazie
Ha provato a sostituire le gomme oppure ad invertirle?
Per qualche chilometro di prova potrebbe spostare le destre con le sinistre anche se direzionali, non succede nulla di catastrofico.



Spesso il difetto sta nella carcassa degli pneumatici..


:decoccio:
 
Re: La macchina tira a dx!!!! Aiuto

beh se il gommista non ha ancora controllato le gomme allora quella è la prima cosa da fare!
però sarebbe assurdo non averci pensato prima..
 
Re: La macchina tira a dx!!!! Aiuto

beh se il gommista non ha ancora controllato le gomme allora quella è la prima cosa da fare!
però sarebbe assurdo non averci pensato prima..
Concordo con te...

Tutto preso da geometrie braccetti si sarà distratto...

O anche la colpa è sempre degli altri... vai dal meccanico e fatti cambiare un pò di roba così sono sicuro e non perdo tempo...

Chissà! :confused:


:decoccio:
 
Re: La macchina tira a dx!!!! Aiuto

hai altri treni di gomme da poter provare?
 
ho un problema di convergenza con la ruota destra della mia auto...già portata a rifare nuovamente la convergenza e due giorni dopo si è riproposto di nuovo il problema...
oggi però ho anche notato che girando a destra mentre l'auto è in movimento sento uno strano rumore tipo uno sfregare leggero....e inoltre frenando in curva la macchina si scompone e sul dritto frenando invece il volante mi sterza a destra...cosa può essere??
 
Hai un problema meccanico all'avantreno, fallo controllare sostituisci quello che non va e poi fai la convergenza
 
problema risolto per la convergenza, c'era una valvola difettosa che mi faceva perdere pressione alla ruota......mentre per i problemi in frenata la pinza destra frenava maggiormente di quella sinistra e portava a scomporre l'auto, mentre per i rumori di sfregamento non si sono più ripresentati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Auto tira a destra - Alfa 147

Salve ragazzi,
da quando ho comprato l'auto mi sono accorto che tira a destra veramente di brutto: in autostrada è inguidabile, bisogna tenere le mani salde allo sterzo ed in accelerazione brusca lo sterzo si muove.
Ho fatto 3 convergenze quando il gommista si è accorto che la ruota anteriore destra appunto è posta più indietro rispetto all'altra
Misurando da ruota a ruota effettivamente risulta 1 cm di differenza tra la ruota anteriore e posteriore sinistra e la ruota anteriore e posteriore destra.
L'ho portata quindi da un primo meccanico che non ha rilevato anomalie, così decido di portarla da un carrozziere che mettendola sul ponte mi conferma che il telaio è dritto, ma che l'auto ha effettivamente preso una botta con quella ruota e sono stati cambiati numerosi pezzi in quanto dall'interno del cofano si vede che alcune lamiere si sono staccate nell'impatto, ma sono state rimesse al loro posto in modo perfetto, tranne che il paraurti che risulta qualche mm spostato in avanti.
Nota però che il ponte anteriore (chiamata comunemente barca) è storta, nel senso che la parte che sta a destra è visivamente più bassa di qualche centimetromi consiglia pertanto di portarla da un meccanico di sua fiducia a cui ha preventivamente spiegato il problema.
Costui mi dice che è normale che la barca sia più bassa sul lato destro (anche se personalmente non ne vedrei il motivo) e che il problema sono i braccetti inferiori che effettivamente sono da cambiare (i superiori già li cambiai)
In settimana cambierò anche i braccetti, ma volevo sapere da voi se è normale che il ponte anteriore sia leggermente più basso da quel lato.
Ho allegato una voto per farvi capire cosa intendo
PS: Il ponte di cui parlo è evidenziato in blu (non in giallo).
147ponte.jpg