Ho utilizzato il tasto cerca e questa è la discussione che più si avvicina al mio problema.
Praticamente quando cambio marcia il cambio è duro e non lo sento liscio, o meglio non è preciso e immediato, per passare dalla 3a alla 4a o forzo l'innesto oppure devo aspettare 1 secondo con la mano sul cambio prima che s'innesti da solo. Comunque le marce non escono o "saltano".
Ho pensato alla presenza di aria nel comando idraulico frizione, ma anche dopo aver spurgato non è cambiato molto (c'era 1 micro-bolla). Ho lubrificato anche il gruppo selezione marcia ma non è migliorato. Non credo siano i sincro (e l'olio), e nemmeno la frizione perchè appena abbasso di 2-3 millimetri il pedale il pistoncino idraulico sulla frizione inizia a muoversi, e compie tutta la corsa a pedale premuto.
Cosa può essere? E' un fatto di regolazione dei flessibili? Devo lubrificarli? Può essere un problema alla base della leva del cambio?
Praticamente quando cambio marcia il cambio è duro e non lo sento liscio, o meglio non è preciso e immediato, per passare dalla 3a alla 4a o forzo l'innesto oppure devo aspettare 1 secondo con la mano sul cambio prima che s'innesti da solo. Comunque le marce non escono o "saltano".
Ho pensato alla presenza di aria nel comando idraulico frizione, ma anche dopo aver spurgato non è cambiato molto (c'era 1 micro-bolla). Ho lubrificato anche il gruppo selezione marcia ma non è migliorato. Non credo siano i sincro (e l'olio), e nemmeno la frizione perchè appena abbasso di 2-3 millimetri il pedale il pistoncino idraulico sulla frizione inizia a muoversi, e compie tutta la corsa a pedale premuto.
Cosa può essere? E' un fatto di regolazione dei flessibili? Devo lubrificarli? Può essere un problema alla base della leva del cambio?