Alfa 147 Problemi col Connect (Lettura CD)

alfa147jtd

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
4
0
1
124
: dannaz :
..Aaarrrgghh..problema: Alfa 147 con Connect, purtroppo da un pò di tempo non legge più alcun tipo di cd e tantomeno quelli di navigazione! Mi sono rivolto ad un'officina autorizzata e mi hanno risposto che loro possono solo "smontare" il blocco e spedirlo in Alfa. Senza preventivo di spesa alcuno ovviamente.
Ma è possibile?!...accetto idee e suggerimenti !!...Grazie a tutti
:fragend013:
 
Re: Alfa 147 jtd - problemi col Connect

Ciao, dunque mi pare di capire che sei fuori garanzia e perciò :

1) Non esiste che si rifiutino di fare un preventivo, se il costo della riparazione fosse maggiore del valore dell'oggetto come la metterebbero?
Consiglio : cambia concessionario o meccanico autorizzato Alfa

2) Soluzione + casereccia : vai da un buon installatore hi-fi ecc. e vedi che ti dice

3) Scrivi cosa fare nella pagina assistenza nel sito www.myalfaromeo.it , se non sei registrato registrati e leggi anche quì : Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Tienici informati :decoccio:
 
Re: Alfa 147 jtd - problemi col Connect

Ciao io la prova più semplice ed economica da fare e quella di comprare un cd che pulisce la testina laser,poi vedi come si comporta. :fun_033: :fun_033: :fun_033:
 
Ciao, ogni 6 mesi quella maledetta lente si imbratta di polvere siccome il connect scalda da pazzi e usa una ventolina sempre accesa per raffreddarlo, ormai lo conosco a memoria tutte le volte che l'ho smontato. Io per smontarlo uso 2 barre tonde filettate che avvito di 1 giro nei 2 buchetti che hai frontalmente sul connect una volta sfilato sviti le 4 viti 2 per lato della copertura superiore in metallo, la togli e noterai la meccanica del lettore cd, con 2 cottonfioc imbevuti di alcool o glassex pulisci la lente senza premere troppo devi solo spolverarla, se hai una bomboletta sotto mano di aria compressa dagli una pulita anche con quella dopo gia che ci sei... :smiley_004:

Rimonta il tutto e torna come nuovo. Non usate mai i cd auto pulenti perchè graffiano la lente testati su un lettore di cd da tavolo. :)

PS: io mi dimentico sempre di fare foto .: Foto :. quando eseguo questa operazione se vuoi e riesci fanne un paio che mettiamo giu una guida carina
 
:eclipsee_Victoria:
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
..e davvero complimenti perchè siete davvero mitici!!..
:aktion057:
vi farò sapere com'è andata...
 
:fragend008:
..ragazzi..sono (ahimè) ancora da voi per chiedervi una mano su questo argomento: ho provato a seguire le preziose indicazioni di J.Kay ma (anche a causa della mie scarse capacità) ho incontrato due difficoltà.. 1) non riesco a far presa in uno dei due fori (il dx)e cercando di estrarre il blocco facendo affidamento unicamente sull'altro, il blocco 2) non si muove di un millimetro..sembra cementato..confesso che ho il timore di fare qlk danno..ma è davvero così ben fissato?..confido nuovamente nel vs prezioso aiuto..grazie :decoccio:
 
Dove trovare cd navigatore 147.....

Ciao a tutti, dopo aver comprato afetermarket un navigatore connect nav + ad un prezzo regalato, mi sono accorto che con il cd masterizzato il navigatore va lento, ossia ci mette molto tempo a dare la direzione che io ho già passato da tempo.Inoltre, e questa è la seconda anomalia si spegne da solo senza che io tocchi niente....
mi sapreste dare una mano... Grazie.,.... :mecry:
 
alfa147jtd ha detto:
:fragend008:
..ragazzi..sono (ahimè) ancora da voi per chiedervi una mano su questo argomento: ho provato a seguire le preziose indicazioni di J.Kay ma (anche a causa della mie scarse capacità) ho incontrato due difficoltà.. 1) non riesco a far presa in uno dei due fori (il dx)e cercando di estrarre il blocco facendo affidamento unicamente sull'altro, il blocco 2) non si muove di un millimetro..sembra cementato..confesso che ho il timore di fare qlk danno..ma è davvero così ben fissato?..confido nuovamente nel vs prezioso aiuto..grazie :decoccio:
Ciao! Cosa hai utilizzato nei fori del connect ? una barra filettata ? Se si avvitala di 1 giro e poi tira verso di te, ma attenzione fai anche una leggera leva verso l'interno o l'esterno del connect ora nn ricordo ma lo noti benissimo se fai leva senti trick che è l'aggancio che si stacca cosi puoi tirarlo fuori, comunque rimane duro, molto più duro di una normale autoradio.

devilpassion ha detto:
Ciao a tutti, dopo aver comprato afetermarket un navigatore connect nav + ad un prezzo regalato, mi sono accorto che con il cd masterizzato il navigatore va lento, ossia ci mette molto tempo a dare la direzione che io ho già passato da tempo.Inoltre, e questa è la seconda anomalia si spegne da solo senza che io tocchi niente....
mi sapreste dare una mano... Grazie.,.... :mecry:

Per quanto riguarda la lettura lenta come prima cosa proverei a pulire la lente e come seconda masterizzare il cd delle mappe su di un'altro supporto i Sony blu scuri sembrano buoni!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie J.Kay provero al volo e ti farò sapere...grazie mille :lovekop: