Lory 88
Alfista principiante
- 21 Dicembre 2017
- 30
- 4
- 19
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.9 jtd 115hp
Ok penso anche io, provvederò a farla cambiare.Sicuramente è la valvola termostatica che rimane aperta.
Ok penso anche io, provvederò a farla cambiare.Sicuramente è la valvola termostatica che rimane aperta.
Sfrutto questa discussione per confrontare il mio sintomo: auto che, con temperatura rigida e prossima allo zero, tende a scaldarsi lentamente.
Arrivata in temperatura, in coda con riscaldamento acceso al max (sia ventola che calore), la lancetta scende...80 gradi circa; con aria fredda e senza ventola la temperatura torna a 90°.
Il termostato dovrebbe essere stato cambiato lo scorso tagliando, prima il problema era MOLTO più evidente e non bisognava neanche mettere il calore al max per vedere "oscillare" la lancetta...quindi sicuramente la situazione è migliorata ma questa altalena IN DETERMINATE SITUAZIONI/CONDIZIONI non mi convince un gran che...
Tipico comportamento di un termostato difettoso che può essere nuovo ma comunque difettoso.la lancetta scende...80 gradi circa; con aria fredda e senza ventola la temperatura torna a 90°.
Il termostato dovrebbe essere stato cambiato lo scorso tagliando,...
Tipico comportamento di un termostato difettoso che può essere nuovo ma comunque difettoso.
Piccolo aggiornamento: con auto calda, in temperatura (90° segnati), riscaldamento abitacolo al max e ventola bassa (1' velocita) sia in movimento che fermi al semaforo (lungo, 3 min circa) è tutto ok.Tipico comportamento di un termostato difettoso che può essere nuovo ma comunque difettoso.
Piccolo aggiornamento: con auto calda, in temperatura (90° segnati), riscaldamento abitacolo al max e ventola bassa (1' velocita) sia in movimento che fermi al semaforo (lungo, 3 min circa) è tutto ok.
La temperatura motore scende quando vado ad alzare la ventola abitacolo, sempre con T abitacolo al max, quindi alla massima richiesta di calore; scende a 85 circa, quando riparto torna a 90.
La termostatica rimane indiziata o potrebbe essere normale questo abbassamento?
P.S.
Auto ferma tutto il giorno, alla sera, con temperatura bassa ma non gelida (4-5°C) strada extraurbana con rotonde, limiti di 50km/h...ecc...in 15 km non arriva a 90°, arriva tra i 70-80°
No rimane indiziata e come , la temperatura deve stare sempre fissa a 90 gradi in tutte le condizioni se scende o sale ci sono problemi.