broken
Alfista Megalomane
- 20 Marzo 2016
- 6,161
- 18,134
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 120 cv
Ho provato solo a benzina più o meno è la stessa cosa. La variazione è minima comunque nel tragitto cittadino con media di 50-60 la lancetta non si muove dai 90 poi magari in autostrada lo fa solo se magari decelero freno e vi è una discesa . Di solito non scende sotto gli 80 oscilla per varie volte tra i 85 e i 90.
La stufa era spenta quando ho fatto la Prova. Poi l'ho ripassato a gas visto che ho avuto modo di provarla su una statale quindi al ritorno con stufa accesa e la differenza è che in questo caso arriva a toccare gli 80 ma comunque risale. Quindi diciamo che la lancetta è piuttosto ballerina sui tratti a lunga percorrenza dove la macchina e slanciata è sempre più o meno in fase di decelerazione.... i sintomi sono quelli del termostato però a questo punto dovrei dire che parzialmente non funzionante..
Di norma la temperatura dovrebbe rimanere stabile sui 90°C (che poi in realtà sono 88/89) ma può starci che con abbassamento della temperatura scenda di qualche grado. Rimanendo nel range 80/90°C ti conviene comunque tenerlo d'occhio ed eventualmente sostituirlo quest'autunno se non dovesse scendere sotto gli 80°C nei prossimi giorni/settimane.