con i motori diesel, puo succedere che fermi al minimo, con il riscaldamento acceso, scenda un po la temperatura dell acqua anche con termostato funzionante: questo perche i motori diesel scaldano poco,
Sono d'accordo giange, rimane il fatto che SOLO IN CONDIZIONI ESTREME la lancetta dovrebbe muoversi "su e giù"
Sinceramente non lo trovo troppo corretto: la termostatica serve a limitare proprio questo fenomeno.con i motori diesel, puo succedere che fermi al minimo, con il riscaldamento acceso, scenda un po la temperatura dell acqua anche con termostato funzionante: questo perche i motori diesel scaldano poco,
Questa è la chiave di tuttoSi come ti hanno detto giustamente , si potrebbe verificare solo se è freddo ancora il motore è si accende l’aria calda può scendere un po’ ma deve subito risalire e rimanere a 90 gradi dopo se non avviene è difettoso il termostato [emoji6].
Ho provato solo a benzina più o meno è la stessa cosa. La variazione è minima comunque nel tragitto cittadino con media di 50-60 la lancetta non si muove dai 90 poi magari in autostrada lo fa solo se magari decelero freno e vi è una discesa . Di solito non scende sotto gli 80 oscilla per varie volte tra i 85 e i 90.provalo solo a benzina… se va bene allora dipende dal fatto che il gol. è freddo e usa l'acqua per riscaldarlo