Alfa 147 problemi vari ( tutti insieme ?)

Ciao , intendevo dire che potrebbe essere un trafilamento d'aria sui collettori d'aspirazione
verso il quarto cilindro .
Dal video non sono riuscito a sentire il rumore elettronico che descrivi , per il rumore nel vano
motore invece dovresti localizzare meglio la provenienza del soffio cioè ,
se proviene dalla parte anteriore del motore dove ci sono i collettori di scarico o dalla parte
posteriore dove ci sono i collettori di aspirazione .
Ah ok,grazie. Domani controllo e aggiorno allora. Il rumore elettronico è nell'altro video
 
P.S. stanotte,mentre tornavo da mio turno di lavoro,sfrecciavo a circa 180 km/h,in quinta poco su i 5mila giri; un puzzo di bruciato invade l'abitacolo. Sto andando a fuoco penso. Spengo subito,frecce d'emergenza,apro il cofano,controllo tutto,niente di niente,nessuna puzza di bruciato ne niente. Ma sta succedendo tutto insieme,assurdo.
 
P.S. stanotte,mentre tornavo da mio turno di lavoro,sfrecciavo a circa 180 km/h,in quinta poco su i 5mila giri; un puzzo di bruciato invade l'abitacolo. Sto andando a fuoco penso. Spengo subito,frecce d'emergenza,apro il cofano,controllo tutto,niente di niente,nessuna puzza di bruciato ne niente. Ma sta succedendo tutto insieme,assurdo.
Potrebbe esser legato al rumore elettrico che senti dal cruscotto , magari un relay che resta incollato
od un contatto tra qualche cavo che si è surriscaldato .
 
Potrebbe esser legato al rumore elettrico che senti dal cruscotto , magari un relay che resta incollato
od un contatto tra qualche cavo che si è surriscaldato .
E quando sale di giri si sente puzza di bruciato?

Reale rischio d'incendio?
 
La puzza di bruciato legata al salire di giri non credo sia legata al problema elettrico
ma piuttosto al soffio che senti dal vano motore .
Potrebbe essere qualche guarnizione che trafila e lascia uscire liquidi che a contatto
con parti calde del motore evaporano o bruciano lasciando percepire cattivo odore .
Sarebbe meglio farla vedere dal vero a qualcuno che abbia almeno un po di
competenza ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao il rumore quando spegni il quadro lo fanno tutte lo faceva anche la mia sembra che si chiudeva qualcosa nel cruscotto tipo le alette che gestiscono il clima automatico.