Alfa 147 problemi vari ( tutti insieme ?)

Ciao , intendevo dire che potrebbe essere un trafilamento d'aria sui collettori d'aspirazione
verso il quarto cilindro .
Dal video non sono riuscito a sentire il rumore elettronico che descrivi , per il rumore nel vano
motore invece dovresti localizzare meglio la provenienza del soffio cioè ,
se proviene dalla parte anteriore del motore dove ci sono i collettori di scarico o dalla parte
posteriore dove ci sono i collettori di aspirazione .
Ah ok,grazie. Domani controllo e aggiorno allora. Il rumore elettronico è nell'altro video

P.S. stanotte,mentre tornavo da mio turno di lavoro,sfrecciavo a circa 180 km/h,in quinta poco su i 5mila giri; un puzzo di bruciato invade l'abitacolo. Sto andando a fuoco penso. Spengo subito,frecce d'emergenza,apro il cofano,controllo tutto,niente di niente,nessuna puzza di bruciato ne niente. Ma sta succedendo tutto insieme,assurdo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
P.S. stanotte,mentre tornavo da mio turno di lavoro,sfrecciavo a circa 180 km/h,in quinta poco su i 5mila giri; un puzzo di bruciato invade l'abitacolo. Sto andando a fuoco penso. Spengo subito,frecce d'emergenza,apro il cofano,controllo tutto,niente di niente,nessuna puzza di bruciato ne niente. Ma sta succedendo tutto insieme,assurdo.
Potrebbe esser legato al rumore elettrico che senti dal cruscotto , magari un relay che resta incollato
od un contatto tra qualche cavo che si è surriscaldato .

La puzza di bruciato legata al salire di giri non credo sia legata al problema elettrico
ma piuttosto al soffio che senti dal vano motore .
Potrebbe essere qualche guarnizione che trafila e lascia uscire liquidi che a contatto
con parti calde del motore evaporano o bruciano lasciando percepire cattivo odore .
Sarebbe meglio farla vedere dal vero a qualcuno che abbia almeno un po di
competenza ;)

Ciao il rumore quando spegni il quadro lo fanno tutte lo faceva anche la mia sembra che si chiudeva qualcosa nel cruscotto tipo le alette che gestiscono il clima automatico.

X