Alfa 147 Q2 Ducati Corse 170 cv - RIMAPPATURA

ci sono diversi topic dove si parla dei moduli aggiuntivi. Basta cercare.
 
Si è vero scusami se sono stato troppo generico.
Ho già cercato e ho già letto credo tante discussioni attinenti, e quinid relativamente a quello che credo d aver capito visto che sono un profano della materia volevo se possibile chiedere..

questo è un modulo analogico o digitale ?
è lo stesso montato da chi ha aperto la discussione?
è nuovo / diverso da altri ? Cosa cambia visto che è specifico x la ducati ?
anche questo influisce solo soll iniezione di gasolio ?
si parla di 3 mappature impostabili...

grazie in anticipo a chiunque mi risponda, cmq siapasso a presentarmi nella sezione dedicata, salve a tutti e scusatemi se nn l ho fatto prima

complimenti x il forum e x il lavoro che fate

fabio
Sempre e solo Alfa
 
Qui si parla di rimappatura,e non di moduli aggiuntivi..:) se hai da fare qualche domanda,puoi postarla in una delle tante disc. sui moduli,Ducati oppure non non cambia molto :decoccio:
 
chi ha creato il post è l unico che ho trovato che una ducati come me e che è intervenuto sul motore, qui ha chiesto consiglio x una rimappatura e alla fine ha montato un modulo aggiuntivo. Volevo saperne d piu dal diretto interesssato, visto che avevo gia letto alttrove un esperienz<a simile

PErsonalmente ho chiesto n varie officine, tutti mi hanno consigliato il solito preparatiore ma ancora nn sono riuscito ad avere un contatto.
Cmq sia era anche x stimolare l argomento, che risultati s i possono avere con una rimappatura della centralina sul 1.9 jtd 170cv ?
Chi ha avuto esperienze dirette?
 
Visto che alla fine è un jtd da 150cv con un tastino in più,potresti arrivare anche a 190,ma l'affidabilità calerebbe drasticamente,se non si interviene su frizione ed altro (tipo collettori)..
 
scusate l'assenza ma ero via per lavoro:WC:

Problemino1: vibrazioni in sesta nell'accelerazione da 1500giri fino a 2200giri circa
Problemino2: con temperature rigide, la frizione tende un pochino a slittare

Entrambi i problemi sono stati risolti agendo sul trimmer di regolazione della coppia, che il mio preparatore ha pensato bene di mettere sul suo prodotto.
In sostanza, con un cacciavite, ho diminuito la potenza fino a non farla vibrare, poi col clima freddo, l'ho abbassata ancora un po' per non esagerare sulla frizione.
Comunque, pensatela come volete, ma per me 200cv li ho raggiunti, prima di abbassare la potenza......fate conto che in terza tentava di sgommare (pirelli p zero nero 215-40-18....). Ora va un po' meno, ma comunque forte!
... Poi c'è chi dice che 170cv sono sufficienti...e ha ragione! Anch'io andavo in giro con un Ciao Piaggio e al tempo era ottimo, ma perchè non con una Ferrari?!!!! Beh, c'è a chi piace e a chi no....l'importante è non fare i coglionazzi dove non si può, giusto?:) (non volevo fare la patetica rima...:confused:).

N.B.= per gli amici del codice stradale, dico che il mio modulino, essendo di facile impiego, lo uso SOLO dove si può, per esempio il mio cortile, ok?.: Clap :.

Ciao a tutti e w le alfa!:cool001:
 
Ultima modifica da un moderatore:
scusate l'assenza ma ero via per lavoro:WC:

Problemino1: vibrazioni in sesta nell'accelerazione da 1500giri fino a 2200giri circa
Problemino2: con temperature rigide, la frizione tende un pochino a slittare

Entrambi i problemi sono stati risolti agendo sul trimmer di regolazione della coppia, che il mio preparatore ha pensato bene di mettere sul suo prodotto.
In sostanza, con un cacciavite, ho diminuito la potenza fino a non farla vibrare, poi col clima freddo, l'ho abbassata ancora un po' per non esagerare sulla frizione.
Comunque, pensatela come volete, ma per me 200cv li ho raggiunti, prima di abbassare la potenza......fate conto che in terza tentava di sgommare (pirelli p zero nero 215-40-18....). Ora va un po' meno, ma comunque forte!
... Poi c'è chi dice che 170cv sono sufficienti...e ha ragione! Anch'io andavo in giro con un Ciao Piaggio e al tempo era ottimo, ma perchè non con una Ferrari?!!!! Beh, c'è a chi piace e a chi no....l'importante è non fare i coglionazzi dove non si può, giusto?:) (non volevo fare la patetica rima...:confused:).

N.B.= per gli amici del codice stradale, dico che il mio modulino, essendo di facile impiego, lo uso SOLO dove si può, per esempio il mio cortile, ok?.: Clap :.

Ciao a tutti e w le alfa!:cool001:

Hai un cortile di 4km..?Complimenti..;) vediamo di non aggirare le regole..
P.S. come già spiegato decine volte,a 200cv non ci arriva,magari su qualche banco può essere,ma non su quelli seri..la frizione ed il volano ti stanno già chiedendo di andare in vacanza.. :WC:
 
Ciao Teknomotion...
ognuno ha le sue convinzioni ma mi piacerebbe fartela provare,.....tanti non ci credevano finchè non mi hanno chiesto di fargli fare un giretto !
beh, cmq non voglio dimostrare nulla a nessuno, vi dico che va molto di più che originale, poi credeteci o meno... no problem...

Riguardo alla meccanica....diciamo che non è eterna e se la si sollecita di più è ovvio che duri di meno...no?....anche le gomme allora...:smiley_001:

........ciao.......
 
Non ci posso fare niente,sono sempre stato abituato a vedere gli incrementi di potenza sui banchi a rulli.. :smiley_029: ci credo che va di più..non chiederti,xò,quanto durerà la meccanica in questo stato..:WC:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Teknomotion...
ognuno ha le sue convinzioni ma mi piacerebbe fartela provare,.....tanti non ci credevano finchè non mi hanno chiesto di fargli fare un giretto !
beh, cmq non voglio dimostrare nulla a nessuno, vi dico che va molto di più che originale, poi credeteci o meno... no problem...

Riguardo alla meccanica....diciamo che non è eterna e se la si sollecita di più è ovvio che duri di meno...no?....anche le gomme allora...:smiley_001:

........ciao.......
Amico conterraneo,la tua 147 deve essere sicuramente un fulmine dopo la rimappa,visto poi che partivi già da ben 170 CV,se hai agito così credo che non terrai per molto la tua Ducati Corse nel senso che forse sei uno (te lo auguro visto quel che costano) che cambia auto ogni 3-4 anni.
Anche perchè così spremuta la meccanica non durerà dieci anni.
Un saluto.