Alfa 147 - Rivestimento maniglie rovinate

Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Le cuciture sono nella parte interna...
Prezzo 35 euro cad.una
I tappi che sfortunatamente si rovinano , sono stati livellati e riverniciati a nuovo
:)
 

Allegati

  • 27032010080.jpg
    27032010080.jpg
    137.8 KB · Visualizzazioni: 596
  • 27032010081.jpg
    27032010081.jpg
    124.7 KB · Visualizzazioni: 1,047
  • 27032010082.jpg
    27032010082.jpg
    111 KB · Visualizzazioni: 524
  • Like
Reactions: skofild e savi.o
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

io ho intenzione di farle con adesivo termoformabile
come quello che ho usato per fare le calotte in carbonio.....
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Le cuciture sono nella parte interna...
Prezzo 35 euro cad.una
I tappi che sfortunatamente si rovinano , sono stati livellati e riverniciati a nuovo
:)

sembra proprio un ottimo lavoro :):)
peccato che le cuciture non siano a vista, sto cercando di portare il rosso ovunque e prima o poi faccio rivestire lo sterzo con cuciture rosse, le maniglie potevano essere un ulteriore elemento :p

al momento ho le cuffie cambio e freno appena modificate con imputure rosse (opera di mia madre :eclipsee_Victoria:) in settimana prossima mi arrivano i poggiatesta anteriori ricamati in rosso con biscione e scritta Alfa :grinser026:, tappeti e cuscinetti cinture ci sono già :D
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

ciao ho anche io il problema delle maniglie vorrei sapere qualcuno sa dirmi il nome del diluente al nitro (o qulache cosa simile ma altrettanto efficace) che devo comprare affinche si tolga lo strato di gomma dalle maniglie dell'auto, ciao e grazie
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Ciao ho lo stesso problema sulla mia 147. le maniglie anteriori sono parecchio graffiate... E' possibile usare il diluente nitro per pulirle anche senza smontarle dalla portiera?
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

avete mai visto la GOMMA MAGICA della mastro lindo????quella a forma di spugnetta per intenderci......bagnatela un po' e provate,io nelle auto riesco a togliere tutto....funziona meglio di un polish.....unico neo si deteriora presto..................:blink:.
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

ciao a tutti. ieri ho provato con un semplice spry sgrassatore da cucina. piccole quantità di prodotto sullo straccio e giù di gomito, sfregando forte sulle maniglie.. E' un pò dura ma la gomma residua pian piano si toglie e viene fuori la plastica nera che è abbastanza lucida. E'è un pò problematico per la parte interna (ho fatto solo una metà per ora) ma si dovrebbe riuscire. Comunque il risultato è ottimo.
 
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Ragazzi io ho risolto ... speriamo solo che duri in maniera definitiva vi posto le foto;
 

Allegati

  • WP_000105.jpg
    WP_000105.jpg
    85.6 KB · Visualizzazioni: 562
  • WP_000106.jpg
    WP_000106.jpg
    95.1 KB · Visualizzazioni: 599
  • WP_000107.jpg
    WP_000107.jpg
    29.4 KB · Visualizzazioni: 607
  • WP_000108.jpg
    WP_000108.jpg
    59.9 KB · Visualizzazioni: 566
  • Like
Reactions: skofild
Re: maniglie interne chiusura porte e pomello cambio, eliminare la patina gommos

Come hai ottenuto l'ottimo risultato?

ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto