Alfa 147 Rumore nel retrotreno....Cuscinetti Consumati?

BoRiS

Alfista Intermedio
24 Marzo 2008
4,099
16
56
MB
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD 16V 150CV
Salve a tutti! Ho provato a cercare nel forum, ma non sono riuscito a trovare informazioni riguardanti il mio problema. Da poco ho acquistato un'Alfa 147 1.9 140 Cv Diesel del 2003 che mi soddisfa molto come potenza!:D Il mio problema e' questo. Quando supero i 60 km/h nella parte posteriore della macchina si sente un rumore fastidioso, che dovrebbe provenire dai mozzi, a quanto mi ha detto un mio amico che se ne intende un po' di meccanica. E' vero secondo voi ke si tratti dei mozzi che si sono consumati?? Corro qualke pericolo? se sono quelli, secondo voi quanto sarebbe la spesa? Giovedi ho l'apputnamento dal meccanico, Fatemi sapere qualkosa Grazie!!happybig2happybig2
 
Re: Rumore Strano nel retrotreno....Mozzi Consumati ??

Ah dimenticavo, ho ancora su le gomme da neve, non e' ke sono quelle ke mi fanno rumore? ma lo sento solo dietro....Apetto qualke buon samaritano ke mi risponda!:D
 
Re: Rumore Strano nel retrotreno....Mozzi Consumati ??

Dopo i 60? Mah... se fossero i cuscinetti grippati dovresti sentire rumore sempre... Nel dubbio li farei controllare, magari si sta danneggiando qualche paraolio...
Per le gomme da neve, bhe, può darsi anche quello, specie se sono particolarmente tassellate.
Ma con le gomme normali non ha mai dato problemi?
 
Re: Rumore Strano nel retrotreno....Mozzi Consumati ??

Giusto, casomai saranno i cuscinetti, perchè i mozzi non si consumano mai. Cmq è difficile da attribbuire una causa se non si sente il rumore dal vivo, quindi la miglior soluzione è quella di andare al meccanico, poi per esclusione si trova il problema
 
Re: Rumore Strano nel retrotreno....Mozzi Consumati ??

Dopo i 60? Mah... se fossero i cuscinetti grippati dovresti sentire rumore sempre... Nel dubbio li farei controllare, magari si sta danneggiando qualche paraolio...
Per le gomme da neve, bhe, può darsi anche quello, specie se sono particolarmente tassellate.
Ma con le gomme normali non ha mai dato problemi?

Ciao ragazzi! l'ho portata dal meccanico ieri e mi ha detto la stessa cosa che dici tu Totakon, ha visto le gomme, e mi ha detto "Sono molto tassellate, se erano i cuscinetti, lo sentivi sempre il rumore e poi quando la fai ondeggiare smeterebbe di farlo, se fossero i cuscinetti" quindi questo week end provero' a cambiare le gomme, l'ho comprata solo a inizio marzo la makkina, e me lhanno data con le gomme da neve ankora su, ma sono nuove! quindi vedremo!

Giusto, casomai saranno i cuscinetti, perchè i mozzi non si consumano mai. Cmq è difficile da attribbuire una causa se non si sente il rumore dal vivo, quindi la miglior soluzione è quella di andare al meccanico, poi per esclusione si trova il problema
Si SimoGT scusa ho sbagliato a esprimermi eheh
 
Re: Rumore Strano nel retrotreno....Mozzi Consumati ??

BoRiS,attendiamo la tua presentazione qui grazie : Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: Alfa 147 Rumore nel retrotreno....Mozzi Consumati ??

Risolto l'arcano mistero.... Ciaooo!
 
Re: Alfa 147 Rumore nel retrotreno....Mozzi Consumati ??

Niente da fare ragazzi, sono i cuscinetti:mad:, infatti domani mattina la porto dal mio meccanico di fiducia, quello del concessionario mi fa "la mano d'opera non la paghi, ma i pezzi si" faccio prima a portarla da lui! Secondo voi quanto mi puo' costare cambiare i cuscinetti?Grazie tante per le risposte!
BladeGTA chiedo scusa, mi presentero' al piu presto possibile! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 Rumore nel retrotreno....Mozzi Consumati ??

Sinceramente non saprei... ma non credo una cifra spropositata... I cuscinetti non costano molto...
So che non centra un fico, ma mio padre per la sua Ford Fiesta ha speso 50€...