Alfa 147 - Scatola dello sterzo

Giangi

Alfista principiante
29 Febbraio 2008
30
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Salve a tutti amici, volevo avere un vostro parere su un problema che ho sulla 147.. Da un po di giorni a questa parte quando prendo piccoli avvallamenti si sente un rumore provenire da entrambe le ruote del tipo ''stoc - stoc'' il quale si riperquote sui pedali e principalmente sullo sterzo. La porto dal mio meccanico di fiducia il quale mi dice che la scatola dello sterzo è andata, è da cambiare tutta perche non vendono la scatola separata dai tiranti che fanno girare le ruote e udite udite originale alfa il prezzo si aggira intorno ai 1.100 1.200 euro!!!! Al che visto che la vettura è ancora in garanzia ed i tagliandi sono regolari il mio meccanico mi ha suggerito di portarla in Alfa per far sostituire il pezzo in garanzia. Ora il mio dubbio è questo, mi cambiaranno il pezzo senza storie oppure mi diranno che quella parte non è garantita visto il costo? Faccio presente che sul libretto di garanzia è riportato che è sotto coperture la scatola di guida, snodi assiali e impianto idroguida. Voi che dite? Avete qualche consiglio? grazie...
 
Portala in Alfa e fattela cambiare in garanzia...
Te la devono cambiare senza battere ciglio, e se ti fanno storie, chiedi l'intervento di un ispettore Alfa Romeo.
Oltre che minacciare di diffidare l'officina all'Alfa.
Ciao e facci sapere cosa ti dicono.
 
Quanti km ha l'auto?Hai modificato l'assetto..?Spero x te di no..
In ogni caso,se l'auto è in garanzia,ed è un difetto della scatola,te la devono sostituire,altrimenti minacciali di andare x vie legali,segnala al customer care Alfa,e vedrai come corrono..:D
 
per mia esperienza, avevo lo stesso problema sulla mia, solo che non era più in garanzia e alla fine, grazie al mio meccanico di fiducia, ho evitato di dissanguare il portafogli perchè alla fine erano solo delle viti, dei bulloni da regolare nella scatola guida anche se il rumore faceva pensare di sostituire la scatola guida
 
La garanzia nel mio caso ha coperto la sostituzione. Le auto della nostra generazione soffrono in questo particolare componente, ma in garanzia lo cambiano. Anche io l'avevo portata da un mio amico e lui mi ha consigliato(anche se lui ci ha perso dato che il lavoro non l'ho fatto da lui) di andare in alfa romeo.
Il prezzo è vero è quello! Se ti occorre qualche altra info sono qui visto che ho avuto la tua stessa esperienza(anche se per me il problema era meno rumoroso)...
ovviamente una volta fatto l'intervento fai controllare dalla persona che ha riscontrato il problema che abbiano eseguito l'intervento a regola d'arte!
 
Innanzitutto grazie per le risposte amici. Volevo precisare che la mia macchina è tutta originale come uscita dalla casa, non ho l'assetto ne mai toccato altro, quindi penso che da questo punto di vista dovrei essere al sicuro. Il fatto delle viti da regolare nella scatola purtroppo non fa al caso mio xche da come mi ha detto il mio meccanico hanno preso gioco le testine dei tiranti che sterzano le ruote se non ho capito male. Cmq purtroppo mi sono beccato l'influenza e finche non mi passa non posso operare anche per essere li pronto a ribattere in caso di dissensi. Vi terro aggiornati appena vado in officina.
 
Salve ragazzi ho portato la vettura in officina, hanno risolto il probleba cambiando la barra stabilizzatrice completa di biellette, hanno detto che si erano rotti i gommini della barra e cosi oscillava facendo rumore, in piu si erano rotte anche le biellette. Prezzo tutto compreseo € 260,00 con un anno di garanzia sui pezzi sostituiti. Che ne dite? Cmq la macchina ora va bene, sembra nuova, quindi effettivamente il problema era quello e non la scatola dello sterzo...
 
Salve ragazzi ho portato la vettura in officina, hanno risolto il probleba cambiando la barra stabilizzatrice completa di biellette, hanno detto che si erano rotti i gommini della barra e cosi oscillava facendo rumore, in piu si erano rotte anche le biellette. Prezzo tutto compreseo € 260,00 con un anno di garanzia sui pezzi sostituiti. Che ne dite? Cmq la macchina ora va bene, sembra nuova, quindi effettivamente il problema era quello e non la scatola dello sterzo...

Il prezzo,è ottimo,considerato che per montare/smontare quella barra c'è parecchio lavoro da fare,l'ho sostituita anche io a 100.000km causa usura,anche se non dava problemi evidenti,era solo 1 pò rumorosa :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti...
io ho acquistato da poco una 147 1.6 120cv.
l'auto ha 110.000 km e va da dio.
ho fatto fare il gpl e per il resto è originale.
adesso faccio l'assetto perche a causa di un pozzetto aperto ho una sospensione peggio delle altre.
che consigli mi date su eventuali pezzi da far controllare o sostituire???
mi affido alle vostre esperienze...
grazie...:WC: