Alfa 147 Sensore temp. esterna impazzito?

Re: Sensore temp. esterna impazzito?

e comunque anche il riscaldamento degli specchietti fa aumentare leggermente la temperatura indicata, di sicuro oltre alla qualità del sensore si poteva anche pensare ad una collocazione diversa.
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

ma proprio
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

ma in tutte le versioni c'è il riscaldatore negli specchietti?
si dovrebbe attivare insieme al lunotto giusto?
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

ma in tutte le versioni c'è il riscaldatore negli specchietti?
si dovrebbe attivare insieme al lunotto giusto?

Non saprei dirti se è presente in tutte le versioni anche se penso di si, in ogni caso non ha un interrutore specifico ma si attiva con il lunotto termico
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

ciao!
anche la mia 147 ha dei problemi col sensore.. quando la temperatura esterna scende sotto i 10°C inizia ad andare in confusione! del tipo: a 5° ne indica 8, a 0° ne indica 3, ecc.. e più la temperatura si abbassa, più l'errore aumenta.. dalle mie parti siamo arrivati a -15° una sera... la mia segnava -5 (-8 al max)!!! d'estate invece tutto ok... non saprei il motivo.. dite che è da sostituire?
grazie in anticipo
ciao ciao!!!
:decoccio::decoccio:
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

ciao!
anche la mia 147 ha dei problemi col sensore.. quando la temperatura esterna scende sotto i 10°C inizia ad andare in confusione! del tipo: a 5° ne indica 8, a 0° ne indica 3, ecc.. e più la temperatura si abbassa, più l'errore aumenta.. dalle mie parti siamo arrivati a -15° una sera... la mia segnava -5 (-8 al max)!!! d'estate invece tutto ok... non saprei il motivo.. dite che è da sostituire?
grazie in anticipo
ciao ciao!!!
:decoccio::decoccio:

C'è una discussione uguale sul forum della 156 e le opinioni sono più o meno le stesse, è proprio la scarsa qualità del sensore che fa dare indicazioni un po' ottimistiche quando ci si avvicina e si scende sotto gli zero gradi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

bene mi aggrgo anche io all'argomento che com etutti è ugule quando la 159 mi segnava -13 la mia 147 ha fatto "solo" -8 mah non riesco proprio a capirlo....