Alfa 147 Sensore temp. esterna impazzito?

Re: Sensore temp. esterna impazzito?

eccomi anch'io stesso problema...temperatura che difficilmente va sotto lo zero quando il motore è acceso....da quello che vedo è proprio un problema dell'auto...a questo punto smetto di preocc nel senso che è un errore e quindi nn credo si possa trovare una soluzione rapida....
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

potrebbe essere l'aria calda che esce dal motore alla base del parabrezza che arriva addosso allo specchietto falsando leggermente la temperatura rilevata?
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

potrebbe essere l'aria calda che esce dal motore alla base del parabrezza che arriva addosso allo specchietto falsando leggermente la temperatura rilevata?

Non credo, non è precisissimo neanche quando prendi l'auto dopo che è stata ferma magari tutta notte, secondo me è un eccesso di tolleranza avvicinandosi agli 0° che, tra l'altro, rimane comunque abbastanza costante visto che ho avuto un indicazione a -19° quando uno esterno indicava -21° (p.s. era il Passo Gardena...)

:decoccio:
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

vero anche questo.
quindi è proprio il sensore che fa ca**re di suo.
ciao
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

vero anche questo.
quindi è proprio il sensore che fa ca**re di suo.
ciao

Più politicamente... direi che non gradisce troppo il freddo!

:D
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

Mi aggrego anche io alla discussione. Ho lo stesso problema sulla mia 147. Se guardo in giro i vari termometri fissi (tipo farmacie, centri comm., ecc ecc) il mio segna sempre qualcosina in più quando la temperatura è vicina allo 0 (nell'ordine dei 2-4 gradi). Anche io pensavo di poterlo far tarare in alfa, ma a questo punto eviterò di farlo.
Ciaooooo!!!!
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

Ragazzi cavoli! ho pure il il vostro stesso problema!!!! La macchina l'abbiamo pagata?!?!? si?!?Allora deve essere tutto funzionante!!!!!! Anche il termometro!!! Ho pagato pure quello!!!!:mad:
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

Ragazzi cavoli! ho pure il il vostro stesso problema!!!! La macchina l'abbiamo pagata?!?!? si?!?Allora deve essere tutto funzionante!!!!!! Anche il termometro!!! Ho pagato pure quello!!!!:mad:

Dipende da cosa intendi; come detto sopra, non è un vero malfunzionamento, è un eccesso di tolleranza avvicinandosi agli zero gradi, con temperature più normali e comuni per gran parte dell'anno è abbastanza preciso.

Charo poi che se nel tuo caso la differenza è alta, è necessario cambiare il sensore sotto lo specchietto.
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

Raga scusate ho un problemino sulla mia 159:il termometro esterno segna sempre la stessa temperatura da quando esco dal garage a quando sono fuori anche in pieno sole(e' un'anomalia che riscontro spesso ma non sempre).Tipo esco con 24-25° dal garage ed anche dopo mezz'ora di moto sotto il sole e con temperature di gran lunga superiori(tipo 33°) il term. rimane li'...:( .Quando poi spengo e riaccendo il quadro mi rilegge ed in maniera corretta la temp. salvo rimanere nuovamente imballato.Ho cercato di sollevare in piu' di una occasione il problema in officina ma si ostinano a ritenere perfettamente funzionante il sensore est.,dicono anche di aver aggiornato il software ma io riscontro sempre lo stesso problema.Avete qualche consiglio o suggerimento?Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

Raga scusate ho un problemino sulla mia 159:il termometro esterno segna sempre la stessa temperatura da quando esco dal garage a quando sono fuori anche in pieno sole(e' un'anomalia che riscontro spesso ma non sempre).Tipo esco con 24-25° dal garage ed anche dopo mezz'ora di moto sotto il sole e con temperature di gran lunga superiori(tipo 33°) il term. rimane li'...:( .Quando poi spengo e riaccendo il quadro mi rilegge ed in maniera corretta la temp. salvo rimanere nuovamente imballato.Ho cercato di sollevare in piu' di una occasione il problema in officina ma si ostinano a ritenere perfettamente funzionante il sensore est.,dicono anche di aver aggiornato il software ma io riscontro sempre lo stesso problema.Avete qualche consiglio o suggerimento?Grazie!

Effettivamente sembra più un problema di software che del sensore, ad un falso contatto darebbe dei valori irreali e certamente non costanti.