Alfa 147 Sensore temp. esterna impazzito?

Re: Sensore temp. esterna impazzito?

no ma lo fa sempre ho confrontato con il termometro di casa.. quando accendo l auto segna giusto e subito dopo inizia ad aumentare ma..
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

il mio invece fino a 2-3 gradi sopra è preciso.
quando la temperatura scende ancora sballa e raramente va sotto lo zero.
l'altro giorno c'erano 7 sotto e il mio segnava -2.
come qualità i sensori 156 e 147 fanno cagare.
ciao
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

si.... fosse solo quello... scricchiola a ogni dosso quando fa freddo.. ho già cambiato motorino finestrino che si era rotto..pistoncino della frizione.. e ora ha iniziato a fischiare la turbina il mecc ha detto che praticamente sta rompendosi... 59000 km cavoli e sempre trattata coi guanti cioè buche prese a 2 km orari motore lasciato sempre scaldare al minimo prima di partire e prima di spegnerlo raffreddare per 1 due minuti.. cavoli
 
si.... fosse solo quello... scricchiola a ogni dosso quando fa freddo.. ho già cambiato motorino finestrino che si era rotto..pistoncino della frizione.. e ora ha iniziato a fischiare la turbina il mecc ha detto che praticamente sta rompendosi... 59000 km cavoli e sempre trattata coi guanti cioè buche prese a 2 km orari motore lasciato sempre scaldare al minimo prima di partire e prima di spegnerlo raffreddare per 1 due minuti.. cavoli

Capisco che una macchina che da piccoli e grandi problemi non sia il massimo ma gentilmente non andiamo OT.

:decoccio:

il mio invece fino a 2-3 gradi sopra è preciso.
quando la temperatura scende ancora sballa e raramente va sotto lo zero.
l'altro giorno c'erano 7 sotto e il mio segnava -2.
come qualità i sensori 156 e 147 fanno cagare.
ciao

La mia da l'idea di indicare solo un paio di gradi in più quando si va sottozero ma che poi le differenze non aumentano quando va ancora più sotto.

Per la cronaca il record che mi ha indicato è un bel -19° sul passo Gardena lo scorso Febbraio.
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

cosa significa nonandiamo 0T
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

ciao,anche io ho lo stesso problema cioè temperature di 4-6 gradi in piu!o forse anche di piu..non ho ancora fatto un confronto preciso con altri termometri!una volta sotto il sole mi ha segnato 62 gradi un po troppo,nonostante le temperature fossero vero alte e la macchina era parcheggiata sotto il sole!come si puo ritarare questo sensore?
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

non si possono tarare.
li puoi sostituire.
ciao
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

ma comunque la misurazione della temperatura viene calcolata dalla centralina della macchina,che poi a sua volta è collegata al computer di bordo su cui viene visualizzata la temperatura, quindi ci sara' il modo di modificare dei parametri sulla centralina!
forse la cosa piu semplice è comprarlo nuovo,ma quanto costa?
e per sostiruirlo si deve smontare lo specchietto?
 
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

ho provato a far controllare dal mecc se si poteva tarare attaccando il compiuter ma non si può
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sensore temp. esterna impazzito?

come dicevo io! :)
ciao