Alfa 147 - sostituzione computer di bordo

christian79

Nuovo Alfista
16 Settembre 2009
7
0
1
42
br
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 t.spark 105
Re: sostituzione computer di bordo

salve...siccome ho visto dal forum che ti 6 avventurato a cambiare quadro da progression a distictive..volevo chiederti se poi alla fine l'hai montato...e cioe' quello con dysplay grande..se e' si..volevo sapere se ti e' uscita qualche anomalia sul dysplay o errori letture..saluti!

alfettaforever

Nuovo Alfista
16 Aprile 2010
2
0
1
30
ms
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 ts 105
istallare body computer su 147 1.6 105

salve a tutti...
ho una 147 1.6 105cv...allestimento moving...volevo sapere se era possibile montare un quadro strumenti con bc...ora ha solo il displey piccolo....la macchina è del 10/2009...grazie a tutti in anticipo

alfettaforever

Nuovo Alfista
16 Aprile 2010
2
0
1
30
ms
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 ts 105
Re: installare body computer su 147 1.6 105

nessuno mi sa aiutare???sto cercando info sul forum ma nn trovo nulla..

ferdisca82

Nuovo Alfista
23 Giugno 2010
2
0
1
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
[Cambio Strumentazione Alfa147]Informazione

Ciao ragazzi praticamente io avrei questo problema:Ho acquistato nel febbraio del 2010 un'Alfa 147JTDM purtroppo il venditore come uno str....o non mi ha proposto il trip computer del quadro strumentazione ed io come uno ***** non me ne sono ricordato di farlo aggiungere.
Adesso vorrei cambiare la mia strumentazione "povera" con una usata con il trip computer già presente.
Questa cosa è possibile?Se si cosa bisognerebbe fare?Grazie di cuore.:cool001:

alfyx16v

Alfista principiante
17 Maggio 2010
2,458
22
39
31
CB
Regione
Molise
Alfa
147
Motore
JTDm 16v Q2 192cv
Re: [Cambio Strumentazione Alfa147]Informazione

Ciao ragazzi praticamente io avrei questo problema:Ho acquistato nel febbraio del 2010 un'Alfa 147JTDM purtroppo il venditore come uno str....o non mi ha proposto il trip computer del quadro strumentazione ed io come uno ***** non me ne sono ricordato di farlo aggiungere.
Adesso vorrei cambiare la mia strumentazione "povera" con una usata con il trip computer già presente.
Questa cosa è possibile?Se si cosa bisognerebbe fare?Grazie di cuore.:cool001:

allora.. è possibile installare il trip computer però ci sono un po di problemi.. iniziamo a dire che il cablaggio è identico, però insieme a tutto il quadro dovresti installare il devio-sgancio (smonti le plastiche attorno al volante, airbag e volante e poi devi togliere il devio-sgancio.. (in modo che puoi aggiungere quello con la funzione trip).. montato tutto, i km ovviamenti saranno quelli del nuovo quadro e non quelli della tua auto, e lampeggeranno.. per allineare tutto vai da un elettrauto e ti fai mettere i km della tua auto e ti toglierà anche il lampeggio.. spero di essere stato utile, io l'ho fatto su una fiat punto e funziona tutto alla perfezione ( anche se alla punto è piu semplice ).. ciao :decoccio: :eclipsee_Victoria:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente