Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV
A livello stradale/pista amatoriale secondo me non c'è bisogno di dischi baffati o forati di livello commerciale, metti un buon brembo liscio e abbinaci le ferodo ds2500. In un impianto frenante buona parte della frenata te la garantisce la pasticca che deve sorreggere le elevate temperature del disco. Te ne parlo per esperienza personale e di chi mi ha consigliato di fare questa scelta dopo quasi 20 anni che prepara auto da competizione.
Per il fattore tubi in treccia puoi tenerne conto se l'auto ha un'eta avanzata (almeno 6-7 anni) o se vuoi cambiali ora e non ci pensi più.
Un altro consiglio che ti do, facci anche un cambio olio al sistema frenante e mettici ad esempio un bel Motul RBF660.
A livello stradale/pista amatoriale secondo me non c'è bisogno di dischi baffati o forati di livello commerciale, metti un buon brembo liscio e abbinaci le ferodo ds2500. In un impianto frenante buona parte della frenata te la garantisce la pasticca che deve sorreggere le elevate temperature del disco. Te ne parlo per esperienza personale e di chi mi ha consigliato di fare questa scelta dopo quasi 20 anni che prepara auto da competizione.
Per il fattore tubi in treccia puoi tenerne conto se l'auto ha un'eta avanzata (almeno 6-7 anni) o se vuoi cambiali ora e non ci pensi più.
Un altro consiglio che ti do, facci anche un cambio olio al sistema frenante e mettici ad esempio un bel Motul RBF660.