alfa 147 - Sostituzione dischi - Pasticche

Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV

ragazzi ha ragione athxp, non lesinate sui freni ..... vi posso dire ancora una volta che brembo e ferodo hanno fatto sempre la differenza sulla mia auto.
per quanto riguarda sostituzione del liquido mi è stato sempre sconsigliato di farlo.......
 
Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV

Ciao a tutto..Ho appena montato brembo lisci all'anteriore e mi trovo molto bene..si sono fatti pagare ma la qualità sotto il piede si sente..eh come...
 
Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV

Salve alfisti, qualcuno ha provato i racemax baffati e forati? sono prossimo all' acquisto..per il posteriore ho optatato per i brembo max e pastiglie tutte brembo
 
Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV

Salve alfisti, qualcuno ha provato i racemax baffati e forati? sono prossimo all' acquisto..per il posteriore ho optatato per i brembo max e pastiglie tutte brembo

a titolo informativo butta l'occhio quà

Consigli spassionato lascia stare baffati e forati e magari investirei su dei dischi Brembo Serie ORO, che hanno il particolare di non ovalizzarsi per surriscaldamento.
Piuttosto ti faccio una domanda hai cerchioni pieni nel senso che non permettono un buon scambio di aria?
 
Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV

i cerchi ti posso garantire che sono belli aperti...l' aria ai dischi non li manca di sicuro.
ho letto la discussione che hai postato, i dischi sono proprio quelli nella foto con scritto "matra", anche quelli in ghisa composita.
I brembo oro costano un occhio se no anche io avrei scelto quelli.
 
Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV

i cerchi ti posso garantire che sono belli aperti...l' aria ai dischi non li manca di sicuro.
ho letto la discussione che hai postato, i dischi sono proprio quelli nella foto con scritto "matra", anche quelli in ghisa composita.
I brembo oro costano un occhio se no anche io avrei scelto quelli.

Bene, allora cosa cerchi dai baffati?
Una frenata più performante?
 
Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV

Bene, allora cosa cerchi dai baffati?
Una frenata più performante?

non tanto per la frenata perchè frena piu che bene, piu che altro un fattore estetico.
Poi se la frenata migliora ben venga...ma son le pastiglie che ti cambiano la frenata i dischi possono solo aumentare la quantità di calore dissipato
 
Re: sostituzione dischi anteriori 147 JTDM 1.9 120CV

ne trovi a migliaia cerca bene ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
pastiglie freni posteriori alfa 147 1.6 88kw

Salve a tutti del forum ..dovrei sostituire le pastiglie dei freni posteriori alla mia alfa 147 1.6 88kw 120cv che sono ormai alla frutta .
ho chiesto a diversi meccanici quanto mi verrebe a costare sostituirle ....e mi hanno risposto tutti.. circa "110-120 euro compreso di manodopera".
Secondo voi è un prezzo ragionevole?
ho trovato su amazon a circa 30 euro le "Brembo P23065"
volevo chiedervi se esiste una guida illustrata passo passo "fai da te " per sostituirle...e se la cosa è complicata (nel senso che rischio di fare danni) ?
ultimo... queste pastiglie sono buone ?

Saluti