alfa 147 - Sostituzione dischi - Pasticche

Re: pastiglie freni posteriori alfa 147 1.6 88kw

si esistono le guide ma con i freni non si scherza, quindi non metterci tu le mani se non l hai mai fatto, io le anteriori e le posteriori cambiate in officina alfa romeo le ho pagate 200 euro quindi 100 anteriore e 100 posteriori
 
Sostituzione pastiglie freni - Consiglio marca

Ciao a tutti,
stamattina mi sono reso conto, dopo aver sentito uno strano rumore in frenata, che ho completamente finito le pastiglie posteriori dopo 25k KM :confused:
Il vecchio proprietario le ha fatte sostituire in Alfa, probabilmente hanno cambiato solo le anteriori in quanto le posteriori erano ancora in buono stato e hanno accusato la serie intera (come da fattura)... Credo quindi che sul posteriore ho ancora le originali.
Le anteriori hanno ancora un bel pò, forse un mezzo centimetro, di materiale.


Urge quindi la sostituzione di quelle posteriori e se la differenza di prezzo è poca, avrei intenzione di sostituire anche le anteriori, più per "capriccio", giusto per avere le stesse sia su anteriore che sul posteriore.


Faccio un giro su internet e mi imbatto in questo kit:
Kit 8 Pastiglie freno ANTERIORI+POSTERIORI BREMBO ALFA ROMEO GT 147 1.9 JTD JTDM | eBay


Quello che mi chiedevo:
Esistono altri tipi/modelli di pasticche ? Non vorrei acquistarle e, durante il montaggio, accorgermi che sono quelle sbagliate e quindi rispedirle per farle sostituire ?
Domanda fondamentale: Come sono queste pastiglie ? Punto su altro marchio tipo Ferodo o Ate (quest'ultime quelle di primo impianto) ???
Uso l'auto prevalentemente il città, non mi serve una pastiglia TOP ma neanche roba scadente


Trovate anche queste Ferodo che sono le premier
KIT PASTIGLIE FRENO ANTERIORI POSTERIORI FERODO ALFA ROMEO 147 1.9 JTD - JTDM | eBay


leggo che si montano solo su dischi ventilati, faccio una ricerca sui forum e mi pare di capire che solo le primissime 147 montavano dischi pieni e solo in motorizzazione 1.6 105cv.
Negli altri casi sono stati montati dischi autoventilati... Confermate ? Quindi dovrei andare sul sicuro anche con queste Ferodo ?!?!

Io sarei indirizzato a prendere le Ferodo premier, ho letto che le Brembo sono solo rimarchiate ma non si sa quale sia il reale produttore


Ringrazio anticipatamente


Saluti