scusate ma come funziona il consumo istantaneo? cioè quando accellero i km/l si alzano mentro se rimango sui 2.000 giri si abbassano non so come funziona e poi mi sta sempe sui 9.1 al litro possibile laltra volta 9.2 ora è ritornato a 9.1????
scusate ma come funziona il consumo istantaneo? cioè quando accellero i km/l si alzano mentro se rimango sui 2.000 giri si abbassano non so come funziona e poi mi sta sempe sui 9.1 al litro possibile laltra volta 9.2 ora è ritornato a 9.1????
mi sa che hai litri/100km come unità di misura del consumo..... che in effetti è l'impostazione di default del computer di bordo.
niente, lo imposti dal menù del computer di bordo: premi il tasto "mode" (quello a fianco del tasto dell'asr a sinistra del volante) e scorri nel menù... dovresti trovare una voce "unità di misura" o simile, da li puoi scegliere tra le altre cose se il consumo lo vuoi in litri/100km o km/litro
9.1 litri/100km sarà il consumo medio (l'istantaneo a auto ferma segna "---") che corrisponde a 11km/litro circa.... un po assetata la tua nasona! dove la usi? in città prevalentemente? in ogni caso tra qualche migliaia di km a motore slegato dovresti guadagnare 1 km/litro circa sulla percorrenza media.
il consumo istantaneo ti torna utile a velocità costante come in autostrada, quando acceleri consumi sempre un casino, io in piena accelerazione a pedale tutto giù faccio i 3km/litro... :lol2::lol2::lol2:
ah sisi grazie prima l'ho impostato in effetti segna 11km/litro molto assetata devo dire comunque la uso sempre in citta tranne 1 minuti di autostrada ma parliamo di 1 minuto se non di meno
Daje Gasse!!!!!
Per quanto riguarda la sensazione di sentirsi incollato al sedile, specialmente se la tua macchina precedente era un benzina aspirato (io avevo la punto 1.2), inizialmente la senti tantissimo è veramente impressionante. Poi ti ci abitui, e quello che era impressionante prima poi diventa normale.
Alla tua nasona dagli qualche bella tiratina... altrimenti il motore ti si imballa!!!!!