Alfa 147 - Strano suono all'accensione

effetivamente se il cambio cinghia doveva essere fatto a 60000, l'hanno fatto un po tardi!!!
 
Guarda, con la cinghia di distribuzione meglio non giocare troppo. Se si spezza sono cavoli amari a riparare il motore.
Se hai dubbi sostituiscila. Non è una spesa folle.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ricevuti i file, grazie il rumore e' proprio quello solo che dura 1-2 secondi poi ritorna nomale.
Uno di questi giorni devo passare dal meccanico, mi faccio fare un preventivo per il cambio cinghia.
 
Devi sostituire la cinghia insieme ai due tendicinghia. Non ricordo con esattezza i prezzi, ma mi pare che la cinghia costi 30 e qualcosa euro e ognuno dei due tendicinghia 45-50 euro. il costo del lavoro dipende dal meccanico.
 
Grazie per il consiglio! le tariffe qui in Irlanda sono un po' diverse. communque devo passare dal meccanico, faro fare un preventivo.

Usa sempre ricambi originali.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Devi sostituire la cinghia insieme ai due tendicinghia. Non ricordo con esattezza i prezzi, ma mi pare che la cinghia costi 30 e qualcosa euro e ognuno dei due tendicinghia 45-50 euro. il costo del lavoro dipende dal meccanico.

e già che ti smontano tutto non dimenticarti del Variatore di fase !!! e per fare proprio i pignoli sempre per il fatto che è la manodopera che costa molto ed hai tutto smontato , Ti consiglio di cambiare anche la pompa dell'acqua : siamo sui 50/60 EUR .

il codice dell'ultima versione prodotta del variatore è 55202772 e lo trovi solo originale , il costo qui in Italia ( listino 16.09.2008) è di 182,44 iva compresa , mentre in Irlanda il prezzo è più basso : EUR 147,47 comprese tasse .

E già : i ricambi hanno un listino diverso per ogni Paese !!

Il variatore è sempre lo stesso , lo producono in provincia di Udine , poi c'è il trasporto fino in Irlanda , ma lì costa meno che in Italia .....

Tenere il prezzo dei ricambi più basso penso sia una politica per vendere più auto all'estero.
 
Ultima modifica:
Grazie tante per queste informazioni molto utili!! quando sei all'estero difficile capire come comportarsi...
 
Salve a tutti sono un possessore dinalfa romeo sono registrato da poco su questo forum non sona chi altro chiedere meccanici incompetenti e dormono troppo non sonde ho scelto la sezione giusta per chiedere ma comunque verrò al punto
Posseggo una alfa Romeo147 seconda serie jtdm anno di immatricolazione 2007 / 88 kw 120 cavalli 1.9 diesel
Sia a motore freddo e caldo la macchina fa un suono strano non parlo del fischio della turbina ma proviene dalla cinghia sapreste dirmi percaso se è il tendicinghia che si sta rompendo? Vorrei avere conferma da voi che siete più esperti e se avete avuto la mia stessa esperienza io ho guardato un video su YouTube ed il suono era quello come la mia
Potete aiutarmi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti sono un possessore dinalfa romeo sono registrato da poco su questo forum non sona chi altro chiedere meccanici incompetenti e dormono troppo non sonde ho scelto la sezione giusta per chiedere ma comunque verrò al punto
Posseggo una alfa Romeo147 seconda serie jtdm anno di immatricolazione 2007 / 88 kw 120 cavalli 1.9 diesel
Sia a motore freddo e caldo la macchina fa un suono strano non parlo del fischio della turbina ma proviene dalla cinghia sapreste dirmi percaso se è il tendicinghia che si sta rompendo? Vorrei avere conferma da voi che siete più esperti e se avete avuto la mia stessa esperienza io ho guardato un video su YouTube ed il suono era quello come la mia
Potete aiutarmi?

Si bravo, molto probabilmente è proprio la cinghia servizi, cambiare tutto pulegge comprese.
 
  • Like
Reactions: kormrider