Alfa 147 - tirare le marce a 3500 giri si puo?

Re: Giri motore 1.9 JTDm

Ciao, già cambiare intorno ai 2500/3000 penso che sia un bel andare. Tante volte per i sorpassi non sarebbe nemmeno necessario scalare e se mai capita ogni tanto, una tirata sui 4000 giri non credo faccia male. Certo se stai sempre in zona limitatore devo pensare che sei spesso in un circuito per fare un best lap :grinser005:
 
Re: tirare le marce a 3500 giri si puo?

Ciao ragazzi, ho unito la discussione ad una preesistente che tratta lo stesso tema. Leggete i post precedenti per avere ulteriori info, penso che possa essere molto utile, ed in futuro utilizzate la funzione "cerca". Grazie e buon Forum ;)
 
Re: Giri motore 1.9 JTDm

Salve a tutti!
Voi fino a che giri portate l'1.9 JTDm prima di cambiare marcia?

Io di solito attorno ai 2500/3000
Se la spingessi sempre fino ai 4000 a lungo andare ci sarebbe qualche calo della rendita del motore?


di solito cambi ai 2500/3000? mah io credo possa tranquillamente girare più basso.... io andando normale cambio sempre tra i 2000-2500 giri.... se non hai fretta nei primi 2000 giri fai tutto.

per il resto leggi sopra come giustamente ti ha consigliato pit ;)

:decoccio:
 
Re: tirare le marce a 3500 giri si puo?

Meno tirate,meno soste ai distributori.....
 
Re: Giri motore 1.9 JTDm

Salve a tutti!
Voi fino a che giri portate l'1.9 JTDm prima di cambiare marcia?

Io di solito attorno ai 2500/3000
Se la spingessi sempre fino ai 4000 a lungo andare ci sarebbe qualche calo della rendita del motore?

Mi sembra eccessivo cambiare a quei regimi, vuol dire che sulle statali più della 3/4 marcia non usi, in VI tirare a quei giri vuol dire trovarsi tra i 130 e i 160 quindi ben oltre i limiti del codice anche in autostrada.
 
Re: tirare le marce a 3500 giri si puo?

Salve agli amici alfisti...possiedo una 159 da 150 cv jtdm...tirando le marce sono molto soddisfatto ma noto una particolarità...che la vettura riprende cn maggior vigore se nn premo a fondo l'acceleratore ma poco + di metà...cm se la macchina soffrisse di eccesso di gasolio se apro al max e riprende meno...qualcuno che ha la mia stessa impressione?la macchina è ottima e va bene da tutti i punti di vista..grazie a presto
 
Re: tirare le marce a 3500 giri si puo?

è un comportamento normale. stai tranquillo.
ciao
 
Re: tirare le marce a 3500 giri si puo?

.... ma noto una particolarità...che la vettura riprende cn maggior vigore se nn premo a fondo l'acceleratore ma poco + di metà...
Bravo, e' proprio cosi, anche io non schiaccio mai a fondo, altrimenti e' gasolio buttato via!:D
 
Re: tirare le marce a 3500 giri si puo?

si affoga un po. poi io lo so dove va a finire tutto quel gasolio in più, nel maledetto DPF sottoforma di fumo nero intasatore :grinser005::grinser005:

a parte scherzi, anche io l'ho notato ;)

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: tirare le marce a 3500 giri si puo?

Non preoccupatevi che lo fa anche senza DPF e multijet... La mia è JTD 8 V 105 cv ma ha lo stesso comportamento ;)