Alfa 147 - verniciatura paraurti post

romanobike

Alfista principiante
25 Febbraio 2009
127
5
26
55
bg
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1900 jtd16v 2003
ciao a tutti
oggi approfittando della bella giornata ho lavato la mia musona il più per togliere i resti di sale della nevicata . Ho passato prima la pulivapor ed aimè quando sono arrivato al paraurti sotto , dove finisce a punta e si avvicina alla ruota è saltato via un bel 7/8 cm quadri di vernice . Il paraurti l'ho riverniciato da un buon carrozziere (dicono) 4 anni fà . Devo dire che quel pezzo è tartassato dai sassi ,infatti era già un pò scrostato ma non era così evidente. Ma guardando bene da vicino ho notato che sotto la vernice c'è subito la plastica nera ....ma non ci dovrebbe essere del fondo sotto ? voi che dite ? dovrei andare dal carrozziere a farmi sentire ? non vorrei che non abbiano messo sotto dell'aggrappante . voi che ne pensate ? se c'è qualcuno col paraurti riverniciato mi dia notizie . grazie .

Re: verniciatura paraurti post

Premesso che il fondo è probabilmente saltato via insieme alla vernicie, in ogni caso il lavoro non è stato fatto bene perchè passi per i segni dei sassi ma se si stacca un pezzo lungo molti centimetri il problema è un altro.

Certo che andare a lamentarsi dopo 4 anni è dura... non è così facile confutare eventuali motivazioni del carrozziere

Premesso che il fondo è probabilmente saltato via insieme alla vernicie, in ogni caso il lavoro non è stato fatto bene perchè passi per i segni dei sassi ma se si stacca un pezzo lungo molti centimetri il problema è un altro.

Certo che andare a lamentarsi dopo 4 anni è dura... non è così facile confutare eventuali motivazioni del carrozziere

quoto blackjack pensa che con la mia vecchia macchina già dopo 6 mesi ho notato delle crepe sulla vernice del paraurti e andando dal carrozziere mi ha risposto che essendo di plastica nei parcheggi se ti urtano il paraurti si muove e la vernice salta. Morale della favola ho mandato il carrozziere a fa....o e me ne sono andato

- Informazione Pubblicitaria -

quoto blackjack pensa che con la mia vecchia macchina già dopo 6 mesi ho notato delle crepe sulla vernice del paraurti e andando dal carrozziere mi ha risposto che essendo di plastica nei parcheggi se ti urtano il paraurti si muove e la vernice salta. Morale della favola ho mandato il carrozziere a fa....o e me ne sono andato

Forse l'hai insultato per niente perchè quello che ti ha detto è possibile, i nostri paraurti sono in grado di assorbire un certo livello d'urto tornando alla forma originaria, poi si rompono di netto.
La vernice non ha questa elasticità e tende a fare piccole crepe dalla forma simile nella zona dell'urto.

hei raga
ho mandato mia moglie dal carrozziere (lo stesso che ha verniciato il paraurti) e gli ha risposto che gli è capitato ancora e di portargliela dopo le feste che la sistema gratis per questa volta .
Vabbè dai non posso lamentarmi .......ovviamente sfumerà l'angolo scrostato non credo che lo rivernicerà tutto , l'importante che la sistemi perchè andare in giro con l'auto così mi scoccia .

Forse l'hai insultato per niente perchè quello che ti ha detto è possibile, i nostri paraurti sono in grado di assorbire un certo livello d'urto tornando alla forma originaria, poi si rompono di netto.
La vernice non ha questa elasticità e tende a fare piccole crepe dalla forma simile nella zona dell'urto.

sul fatto che sia possibile non ci piove ma non penso sia normale che solo le auto verniciate da questo carrozziere soffrono di questo problema :confused::confused:
P.s. la feci rifare da un'altro e di questi problemi mai accaduti, ho tenuto la macchina per altri 3 anni e della gente che mi si è appoggiata sui paraurti nei parcheggi ho perso il conto

hei raga
ho mandato mia moglie dal carrozziere (lo stesso che ha verniciato il paraurti) e gli ha risposto che gli è capitato ancora e di portargliela dopo le feste che la sistema gratis per questa volta .
Vabbè dai non posso lamentarmi .......ovviamente sfumerà l'angolo scrostato non credo che lo rivernicerà tutto , l'importante che la sistemi perchè andare in giro con l'auto così mi scoccia .

questa per me è serietà e correttezza :):) magari in giro ci fosse più gente così...:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
hei raga

Beh è stato onesto e gentile, di questi tempi è giusto sottolinearlo.

A me aveva sbagliato il colore, cioè aveva dato il rosso alfa ma la mia macchina col tempo ha preso un altro colore, così che rosso alfa è diventato sulla mia arancio alfa! Sono tornato dal carrozziere e mi ha rifatto tutto, paraurti spoiler e calotte... Meno male.

X