alfa 155 - 1.7 - dtm look - CA

Discussione in '155 Garage' iniziata da franciskiello, 24 Marzo 2008.

1. Re: alfa 155 dtm look

Buona idea,sul 1,7 per migliorare in accelerazione senza toccare il motore non è che puoi fare tanto,
    filtro e scarico e rimappa della centrale,benzina civile V-power o da corsa magigas.........il 2,0 8v è già più performante come motore,però se la usi su strada non sei in regola col codice e sei a rischio di sequestro ed in caso di sinistro l'assicurazione non copre i danni,se invece decidi di usarla solo in circuito puoi sbizzarrirti nella scelta del motore che preferisci,sul 2,0 8v con una moderata spesa e senza esagerare con filtro scarico assi a camme,
    ed anche lì la colombo e bariani ne ha una buona scelta,e rimappatina qualcosa di potenza e coppia aggiungi,ma non aspettarti dei miracoli su di un motore aspirato......ciao

2. Re: alfa 155 dtm look

beh a dire il vero non sarei in regola neanche ora!perchè la centralina è stata già rimappata...chiaramente dovrei evitare di fare stupidate per sfogarmi poi in pista....che almeno là ci sono le vie di fuga in caso di errori no?cmnque il 2.0 8 v.ha di per sè già 141 cavalli,che se vai ad aggiungere 20%di mappa,aspirazione,iniettori maggiorati e scarico....secondo me siamo già a 170 cavalli nella peggiore delle ipotesi se poi prima di montarlo si lavora su pistoni, bielle, valvole, volano,camme e testata....beh credo che si possa arrivare anche a 230 cavalli.il che oltre che eccitarmi mi fà anche un pò paura.....ma chissà!?

3. Re: alfa 155 dtm look

Uhm,e vero che l'ottimismo è la linfa della vita.......ma così sei un pò troppo ottimista,nelle migliori delle
    ipotesi e con un bel portafogli da dedicare ad una tale modifica su di un motore aspirato 2,0 non credo
    che arrivi a 200 cv.......con una spesa irrisoria a confronto trovi allo sfascio un 2,0 turbo con 190/210 cv veri
    e disponibili senza troppe magagne,non in regola per non in regola che ne dici?

4. Re: alfa 155 dtm look

eh sì! hai ragione!a dir la verità ciò pensato pure io ma il problema più grande è che la turbina è bella in vista!poi c'è il problema elettrico dovrei praticamente rifarlo

5. Re: alfa 155 dtm look

Mah,si hai ragione,ma il cablaggio della centrale viene via bene perchè è indipendente al 95%
    dall'impianto elettrico,comunque per rimanere al 1,7 è un buon motore,con mappa,filtro,camme
    e scarico,ed esagerando un'alleggeritina al volano con annessa equilibratura,non ti dico 15 cv,
    perchè sono troppi,ma 10 sicuri con un bel incremento di coppia e di giri li tiri fuori,
    ovviamente non ti ritrovi un caccia a reazione,ma una bella macchina reattiva e pronta a schizzare
    su di giri in definitiva molto divertente ed il tutto senza svenarti........:auto003:

6. Re: alfa 155 dtm look

ragazzi queste le ultime foto fatte...a parte i cerchi che devo sostituire e i paraurti che devo ancora verniciare spero vi piaccia........lo so..lo so.!il colore lascia un pò a desiderare,infatti stò valutando quale altro colore potrei dargli dato che devo verniciare alcune cose.....la vernicio tutta!

Files Allegati:

7. Re: alfa 155 dtm look

Molto molto bella...la 155 ha quello sguardo incazzato che solo lei ha :p cmq che dici di un bel rosso Alfa lasciando quei cerchi che non sono per niente male...

8. Re: alfa 155 dtm look

xke non rivestire il cruscotto per es di grigio..nella fascia intermedia?

9. Re: alfa 155 dtm look

è molto bella così,con i paraurti in tinta e una lucidata a parer mio è stupenda ed originale,ottima la personalizzazione degli strumenti,di che colore la vorresti fare?

10. #50Sognandoilbusso,19 Maggio 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    Re: alfa 155 dtm look

non capisco forse non ho letto bene tutta la discussione... ma alla fine hai abbandonato l'idea di farla DTM look? non vedo allargamenti di carregiata o cose simili, che sono fondamentali per un lavoro del genere... dovevamo farlo anche noi sull'alfona di Mery ma abbiamo optato per un piu semplice stravolgimento in BTCC look foto alfa 155 - 1.7 - dtm look - CA - 9 cmq è pur sempre opera non di poco... anche per noi che partiamo già da una base molto ben lavorata (e non parlo solo di carrozzeri e ) foto alfa 155 - 1.7 - dtm look - CA - 10 [img[

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo 155 T.S. 1995 rosso proteo Livigno (Sondrio) 155 Garage 14 Giugno 2019
Alfa 155 DTM Firenze 155 Garage 1 Luglio 2007