Vi racconto di nuovo l'esperienza. Ho comprato la 155 tre anni fa, aveva già Crs, con adesivo sulla carta di circolazione. Per l'assicurazione ho avuto problemi: prima ho provato Aci storico perchè la vettura è in lista salvaguardia Aci. Purtroppo anche questa non serve a nulla perchè la Sara asicura storiche solo dopo 30 anni. Quindi ho fatto un po' di giri ed ho trovato la polizza accettata alla Unipol con 130 euro, visto l'adesivo sulla carta di circolazione, quindi questo è servito.
Problema bollo, invece, mi presento per pagare e mi dicono che dal terminale la vettura non risulta storica, faccio vedere il documento, prendono tempo e mi rispondono che per la riduzione al 50% non basta l'adesivo ma serve il certificato. Io ho comprato la macchina da un anziano di 86 anni, intestata alla moglie, aveva perso perfino il certificato di proprietà.... ed è stato un problema, figuriamoci il Crs. Quindi mi hanno detto che avrei dovuto rifarlo.
Per rifarlo si deve rivolgersi ad un club, che ha i costi che ho detto, che poi sono quelli che avete detto voi perchè è da aggiungere il costo del nuovo Crs.
Detto questo sono arrivato alla conclusione che ho scritto: pago bollo pieno e resto con l'adesivo sulla carta di circolazione.
Per concludere: per l'assicurazione vi basta l'adesivo e se la macchina ha 30 anni non gli interessa neppure questo e per il bollo al 50% vi serve il Crs e non basta l'adesivo