Alfa 155 - problemino allarme

alfarules

Alfista principiante
5 Novembre 2008
164
5
19
36
BS
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
2.0 TS 150 CV
Ciao ragazzi.. la mia bambina è da qualche tempo che mi gioca un brutto scherzo, ovvero quando inserisco o tolgo l'allarme col telecomandino (tutto originale Alfa) mi lampeggiano solo le frecce di sinistra, :eek: normalmente funzionano tutte le frecce, solo quando metto o tolgo l'allarme fanno le scemotte.. cosa può essere? i fusibili li ho controllati, le frecce come ripeto in marcia funzionano.. non saprei :confused: :confused: :confused:

ciao grazie a tutti

Lamps! :decoccio:
 
solitamente i fili dell'antifurto sono collegati o nel pulsante delle frecce demergenza o dietro la scatola fusibili (accanto la frizione) ovviamente le linee sono due: lato sx e lato dx quindi magari uno dei due fili dell'antifurto sarà ossidato e funziona male...
parti dal pulsante e poi controlla la scatola fusibili con un ottimo spray per contatti
 
solitamente i fili dell'antifurto sono collegati o nel pulsante delle frecce demergenza o dietro la scatola fusibili (accanto la frizione) ovviamente le linee sono due: lato sx e lato dx quindi magari uno dei due fili dell'antifurto sarà ossidato e funziona male...
parti dal pulsante e poi controlla la scatola fusibili con un ottimo spray per contatti

lo farò il prima possibile.. GRAZIE!! :D
 
solitamente i fili dell'antifurto sono collegati o nel pulsante delle frecce demergenza o dietro la scatola fusibili (accanto la frizione) ovviamente le linee sono due: lato sx e lato dx quindi magari uno dei due fili dell'antifurto sarà ossidato e funziona male...
parti dal pulsante e poi controlla la scatola fusibili con un ottimo spray per contatti
Sottoscrivo l'analisi corretta... l'ossido dei contatti è un classico per gli elementi tanto usati come l'antifurto, luci anteriori, etc... Io anche ho avuto quel problema e l'ho risolto facendo cambiare semplicemente i contatti...
E' sicuramente quello il problema!!

Per "celicared": la tua tempestività è oramai leggendaria nel forum... standing ovation for you!!!!
 
Aggiungerei anche che l'antifurto può essere installato con i fusibili direttamente sui fili di comando,perciò vanno controllati anche i cablaggio dell'antifurto dove sono situati i fusibili esterni per la linea frecce ache non ti funziona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti
Guarda caso anche a me stà capitando questo piccolo mistero
IL MISTERO DELLE FRECCE PERDUTE :eek:
grazie per il consiglio sei sempre pronto a dare una mano
:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::decoccio: