Alfa 156 - 1.8 TS de silva - Grigio Argento - bella - 1998 - SA

Re: alfa 156 1.8 ts de silva- grigio argento- bella

tienici aggiornati

Anche a me si è rotta un'aletta... Mi hanno detto all'epoca che non sono sostituibili (il che mi sembra strano) e tutto il faro col c***o che lo cambio...

- Informazione Pubblicitaria -

Non ci si potrebbe incollare di nuovo l'aletta, ammesso che sia ancora disponibile, tanto serve solo a facilitare l'estrazione e poi anche senza l'aletta si potrebbero afferrare i fili direttamente e tirare, non si danneggerebbe assolutamente niente.

Impossibile che ti abbiano detto che sono insostituibili! xke basta tagliare i fili e saldaci i fili del porta luce nuovi!

beh... in teoria lo avrei voluto incollare... ma mi è finito sotto nel coprimotore... e sinceramente preferivo non smontarlo per questa aletta... ti togliersi, basta prendere il portalampada da dove si era rotta l'aletta... fare un pò di forza ed esce comunque, non c'è bisogno di tirare i fili... col tempo le saldature si staccherebbero... no?

Certo che se lo levi e lo metti due volte al giorno col tempo potrebbe anche succedere quello che dici tu, ma se ti capita di farlo solo quando si fulmina la lampadina, perchè credo sia questo il motivo per cui si estrae da là dentro, stai sicuro che non succede niente, e poi quel portalampada nel foro è solo inserito, non si fà nessuna forza per estrarlo.

Non ci si potrebbe incollare di nuovo l'aletta, ammesso che sia ancora disponibile, tanto serve solo a facilitare l'estrazione e poi anche senza l'aletta si potrebbero afferrare i fili direttamente e tirare, non si danneggerebbe assolutamente niente.

Ho provato ad incollarla, non ti dico le bestemmie...comodissima la posizione, ma alla sostituzione lampada successiva mi è rimasta in mano... Altra raffica di citazioni dal "Vangelo secondo Pitbull"... Io sono uno di quei 156sti che cambia due posizioni ogni 6 mesi... Quindi ho lasciato perdere... Sennò era un mutuo di colla... E una sagra di bestemmioni...

Impossibile che ti abbiano detto che sono insostituibili! xke basta tagliare i fili e saldaci i fili del porta luce nuovi!

Appunto... Sono ben pochi gli elettrauto o i meccanici che lo fanno, meno ancora le concessionarie... Quindi ti propongono tutto il faro... A meno di avere un amico meccanico o di fartelo tu...

l'ho fatto tranquillamente io, non ci vuole niente!con un semplice tester vai tranquillo e sicuro! non sono ne un ellettricista ne niente, mi sto facendo tutto da me e ne sto diventando un esperto! al mio amico gli ho sostituito io i porta lampade, un lavoro da 15 min! ormai mi chiede sempre di metterci le mani su quell'alfona!!
postero le foto sabato! xke con il buio non escono un granche le foto!

Eh lo so che se pò fa... Però in Alfa mi dissero di non averli come ricambi... Lo sfascio qui vicino fino a poco tempo fa aveva di fianco un "pompista" A/R che lavorava sulle A/R delle FdO e faceva "asso piglia tutto" e non mollava un c***o!... Non posso girare il mondo per una cacca di aletta... O no?

X