Alfa 156 - 1.8 TS de silva - Grigio Argento - bella - 1998 - SA

Re: alfa 156 1.8 ts de silva- grigio argento- bella

Un pò di colla a caldo???

Non l'ho provata, ma mi sa che non ha abbastanza presa (in termini di superficie)... Bisognerebbe fargli una "palla" intorno e non è detto che tenga...

no... impossibile... la colla a caldo sarebbe inutile, se non dannosa... tra calore delle luci, e quello del motore, si squaglierebbe, e cadrebbe chissàddove... e poi, tiene poco e niente...

- Informazione Pubblicitaria -

un buon fissante (parere personale) è il silicone nero , lo utilizzano spesso i carrozzieri ed io l'ho usato parecchie volte, tiene molto ... dovresti controllare però le temperature entro le quali il silicone funziona . . . adesso non me le ricordo

no... impossibile... la colla a caldo sarebbe inutile, se non dannosa... tra calore delle luci, e quello del motore, si squaglierebbe, e cadrebbe chissàddove... e poi, tiene poco e niente...
Dietro al faro non ci sono ste temperature cosi alte come dici, altrimenti si squaglierebbero pure i fili e la plastica, il calore del motore non credo vada ad influire con quello che c'è dentro il faro.
Allora le possibilità sono queste:

1) sostituzione portalampada con uno usato tagliando i fili perchè abbiamo capito che sto pezzo non lo forniscono

2)utilizzo di un collante se si ha ancora disponibile l'aletta rotta, colla a caldo, silicone, superattak, pattex millechiodi e chi più ne ha più ne metta

3)afferrare direttamente i fili, perchè come dicevo prima non ci vuole nessuna forza per estrarlo dalla sede quindi non si danneggerebbe niente, a perer mio

4)non so che altro dirvi:D

Scelgo la busta 4 Mike... Allegriaaaaaaaaaaa!!!!!

Non avete pai pensato di istallare una lampadine diversa! cioè diversa dalla h6??
penso di provarci! vi farò sapere!!!

un buon fissante (parere personale) è il silicone nero , lo utilizzano spesso i carrozzieri ed io l'ho usato parecchie volte, tiene molto ... dovresti controllare però le temperature entro le quali il silicone funziona . . . adesso non me le ricordo

Scusate se mi intrometto, ma il silicone nero che usano i carrozzieri viene applicato pure per incollare la lamiera del cofanomotore al proprio telaio, quindi, se si prende in esempio una macchina di colore nero(che in estate a pieno sole la lamiera supera i 60°) in più il calore del motore.

Non ho letto cosa dovete applicare ma credo che sia la migliore soluzione.

Saluti a tutti e a KLAUDIUS, il caffè si fredda.:decoccio:

beh... tieni conto che ho messo una goccia di colla a caldo sul filo dietro la plafoniera centrale (vedi luci sotto cruscotto) , e con il calore della lampadina (pur essendo messo in un angolino lontano dalla lampada), mi si è sciolto ed è caduta sull'interruttore, bloccandolo... per fortuna a colla fredda, ho grattato un pochino con un cacciavitino e si è pulito... figuriamoci con le luci anabbaglianti, o peggio ancora gli abbaglianti vicino... perchè dal buchino da dove esce la luce di posizione esce pure il calore... e poi io ho i bixenon... quindi è proprio un fornetto a micronde... e poi secondo me anche il calore del motore influisce molto...

X