Alfa 156 - 1.8 TS de silva - Grigio Argento - bella - 1998 - SA

Re: alfa 156 1.8 ts de silva- grigio argento- bella

Di questo non ne sono sicuro, ma mi sa che è proprio così, se si fulmina il led la spia non lo segnalerà, ma è anche vero che un led ha vita molto molto lunga. Vediamo se qualche altro amico alfista ci può delucidare a riguardo.

beh, forse la risoluzione della questione sarebbe sapere se la resistenza va messa in parallelo, oppure in serie, perchè se con il led fulminato si interrompesse il circuito, e la resistenza fosse nello stesso circuito del led, allora la spia dovrebbe funzionare... però sono solo supposizioni...

Io ho risolto in un'altro modo, ma ovviamente deve piacere! io ho tolto le lampadine di posizione, e ho collegato direttamente ai fili delle luci di posizione le strisce led tipo audi! e se una delle strisce non funziona la spia lo segnala, quindi funziona senza avere le lampadine messe..:cool001:

- Informazione Pubblicitaria -

Safira, se ho capito bene non hai utilizzato nessuna resistenza per le strisce, quindi deduco che l'energia assorbita dalla somma di tutti i led contenuti nella striscia è tale da equiparare quella di una lampada alogena, quindi problema spia check risolto per te.

si giusto, non ho utilizzato nessuna resistenza! pero penso che qualche resistenza sia gia nella striscia!una striscia è da 15 led, equivale ad una lampadina?

Suppongo di si se non ti si accende la spia o quantomeno sono abbastanza per ingannare il check

Cmq è un'ottima soluzione!e molto affascinante, visto che i led sono ad effetto ghiaccio!!! spettacolo!

Comunque qui dalle mie parti c'è un preparatore che apre i fari, prende quel pezzo cromato che sta davanti alle parabole (mi sfugge il nome) e ci applica i led sopra col disegno che più ci piace, tipo a cerchio come l'angel eyes, a mezza luna, dritti insomma come ca..o ci pare, li fissa direttamente la sopra e richiude, mi sembra una buona soluzione questa e soprattutto economica invece di comprare i fari a led tipo audi.

quindi la mia teoria è giusta... basterebbe una piccola resistenza da collegare in serie con il led... ci sarebbe solo da provare... per collegare tutti questi led, sicuramente ci saranno un paio di resistenze interne... ma se dici che il led fulminato lo riconosce, allora basterà fare ciò che dico io...

ma che bell´esemplare! complimenti vivissimi la tieni molto molto bene,cosi come si addice alla 156! ;)

X