Alfa 156 - 1.8 TS de silva - Grigio Argento - bella - 1998 - SA

Re: alfa 156 1.8 ts de silva- grigio argento- bella

Comunque qui dalle mie parti c'è un preparatore che apre i fari, prende quel pezzo cromato che sta davanti alle parabole (mi sfugge il nome) e ci applica i led sopra col disegno che più ci piace, tipo a cerchio come l'angel eyes, a mezza luna, dritti insomma come ca..o ci pare, li fissa direttamente la sopra e richiude, mi sembra una buona soluzione questa e soprattutto economica invece di comprare i fari a led tipo audi.

Già però coi fari led tipo audi si ha un faro nuovo(se ingiallito il propio) e sopratutto con il lenticolare....

Certo ovviamente ne deve valere la pena aprire il proprio faro, ma se per esempio li smontassimo noi e portassimo solo i fari da questo tizio, quanto cavolo si potrebbe prendere per fare sto servizio? I led costano poco, io dico che non si spenderebbe più di 100€, anzi forse è pure troppo. Se poi vogliamo far fare tutto il lavoro a lui e quindi anche smontare il paraurti, beh le cose cambiano, noi della 156 sappiamo bene la rottura di p.lle che ci vuole per smontare i fari.
ps: grazie dei complimenti t.spark/boxer, come potrei no trattarla bene la mia bimba.
per lambis: credo si debba collegare in parallelo la resistenza.

Ultima modifica:

beh, se la colleghi in parallelo, i led hanno la massima luminosità possibile, se invece colleghi una piccola resistenza in serie, avrai la possibilità di far funzionare a dovere il ceck perchè se si fulmina il led, si interrompe il circuito, e quindi la lampadina risulta fulminata... no?

- Informazione Pubblicitaria -

beh, se la colleghi in parallelo, i led hanno la massima luminosità possibile, se invece colleghi una piccola resistenza in serie, avrai la possibilità di far funzionare a dovere il ceck perchè se si fulmina il led, si interrompe il circuito, e quindi la lampadina risulta fulminata... no?

quoto in pieno! un mio amico ha fatto cosi su 147!e funziona!abbiamo visto e montato ieri!se recupero le foto del mio amico le allego!:decoccio:

quoto in pieno! un mio amico ha fatto cosi su 147!e funziona!abbiamo visto e montato ieri!se recupero le foto del mio amico le allego!:decoccio:

Straordinario!! hai confermato la mia teoria :D alla fine basta montare una piccola resistenza... e non dovrebbe influire poi tanto sulla luminosità...

ma ho un piccolo problema... mi si è rotta l'aletta del portalampadina... si trova all'alfaromeo solo il portalampada?? costerà tanto?

un mio amico le pago 5€ allo sfascio tutte e due!

Beh, se avete già testato meglio così, risolto un problema.

:D il solito problema che qui allo sfascio dalle mie parti non esistono 156... originali costeranno un mare di soldi...

Ma credo che non costeranno più di 10€ l'uno, prova in un negozio di materiale elettrico per auto, lo troverai sicuramente anche aftermarket.

speriamo... oggi pomeriggio provo... comunque grazie mille... ora non mi manca che provare anch'io a montare i led e la resistenza

X