alfa 156 1.8 ts del nov 98: euro2 o euro3?

alfonso

Nuovo Alfista
26 Marzo 2008
2
0
1
VA
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9
Ciao a tutti,

ho letto oggi di probabili incentivi rottamazione che arriveranno presto, ma ho letto che saranno soltanto dedicati a vetture Euro 0, 1 e 2.

Detto che magari pur con i suoi anni la mia 156 potrebbe valere piu' dell'incentivo, anche per curiosita', vi pongo la domanda.

Il libretto riporta RISPETTA DIRETTIVE CE 96/20.
Da questa pagina leggo che tale direttiva corrisponde a Euro2, ma vedo anche che Euro3 e' nato proprio nel 98.

Quindi vi chiedo: la 156 1.8 ts del 99 e' omologata Euro3? E se cosi' fosse, ai fini degli incentivi, varrebbe quello che riporta il mio libretto oppure il fatto che lo stesso motore e' anche omologato Euro3 negli anni successivi?

grazie,

alfonso
 
vale sempre e solo quello che è riportato sul libretto.

se la tua a libretto è omologata euro2 va considerata come tale per cui in caso di rottamazione delle euro2 potrai ottenere i relativi contributi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,

ho letto oggi di probabili incentivi rottamazione che arriveranno presto, ma ho letto che saranno soltanto dedicati a vetture Euro 0, 1 e 2.

Detto che magari pur con i suoi anni la mia 156 potrebbe valere piu' dell'incentivo, anche per curiosita', vi pongo la domanda.

Il libretto riporta RISPETTA DIRETTIVE CE 96/20.
Da questa pagina leggo che tale direttiva corrisponde a Euro2, ma vedo anche che Euro3 e' nato proprio nel 98.

Quindi vi chiedo: la 156 1.8 ts del 99 e' omologata Euro3? E se cosi' fosse, ai fini degli incentivi, varrebbe quello che riporta il mio libretto oppure il fatto che lo stesso motore e' anche omologato Euro3 negli anni successivi?

grazie,

alfonso

Tutte le 156 del '98 vendute in italia sono E2...Le 156 E3 sono state messe sul mercato a partire dal 2002......Ma credo che anche per tutta l'europa valga la stessa cosa...