alfa 156 1.8 ts, freno motore eccessivo

abbiamo la stessa auto..ti posso dire ke questa problema ke tu hai me lo fa anke a me,ma è facile capire il xkè..x esempio prima di scalare in seconda,a qnti giri stai in 3°??..
x l'esperienza ke ho,eposso dirti ke di scali violenti in 2° io ne faccio un faccio un sacco,il consiglio ke posso dirti è ke devi dare gas..nn puoi mettere una 2° senza accelare se stavi in 3° a 5000 giri x dirti..

è una regola generale se non si vuole sbiellare credo...... :lol2::lol2::lol2:

scusa ma a 5000 giri in 3° a quanto stai di velocità...? 120km/h? se scali in 2° andrai a 7500-8000 giri :eek: cosa guidi, un DTM....? :rolleyes:

:decoccio:
 
Ragà non ho l'impianto a gas, non faccio scalate da "far uscire i pistoni dalla marmitta" e l'olio che ho sempre usato è il selenia 20k.
 
Io mi sentirei di ripetere di controllare
la linea di scarico ....
catalizzatore in prima e silenziatori ...

:decoccio:
 
Proverò a fare qualche controllo, nel frattempo grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io in questi giorni ho lo stesso problema se cosi' lo si puo' definire,quando accellero e magari sono in seconda sento come se non fosse completamente libera,come se fosse frenata,sino allo scorso mese pensavo fosse un problema dei freni,allora li faccio controllare e c'era una pinza posteriore con i gommini usurati,quindi cambiata (100 eurozzi) sembrava andasse meglio.
In questi giorni la stessa cosa,la porto da un meccanico sabato,la prova da fermo e mi dice che non e' frenata,pero' dovrebbe provarla a caldo... boh ! io visto che ci sono perche' si dovevano fare,gli sto' per cambiare i dischi e pastiglie al posteriore con brembo e ferodo rispettivamente,sperando che non sia un problema di motore cmq !