Consumo olio motore eccessivo Alfa 156 1.8 Twin Spark

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Angiolino, 22 Marzo 2015.

1. Buongiorno e buona domenica a tutti, il mio problema è dato dal consumo per me un pò troppo eccessivo di olio motore, all'ultimo tagliando usai olio 5w40 della bardahl con fullerene e polar plus perchè ho il variatore rumoroso ma non è cambiato granche, il mio problema sorge qui in 14.000 km di percorrenza ho effettuato vari rabbocchi fino a 2,5 litri secondo voi non è troppo esagerato come consumo. Io avevo pensato di usare sempre bardahl però il 10w60 racing sempre con fullerene perchè ho il piede un pò pesate cosa mi consigliate? Grazie. :D

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    156 Twin Spark - consuma abbastanza olio Twin spark 9 Novembre 2014
    Alfa 156 1.8 TwinSpark...consumo eccessivo di olio e a volte fumata bianca Twin spark 13 Luglio 2010
    Consumo olio motore alfa 156 2.0 Twin Spark Twin spark 3 Ottobre 2009

3. Se il variatore è compromesso non ci sono nè oli nè addittivi che tengano, và sostituito.

Potresti spiegare meglio cosa vuoi dire con "fino a 2,5 litri", se sono su 14.000 km non è un consumo astronomico (per il tuo motore).
    Se invece vuoi dire che sei arrivato a rabboccare in una sola volta 2,5 litri devi controllare più spesso il livello se non vuoi ritrovart a piedi.

Hai dimenticato di specificare quanti chilometri ha il tuo motore, senza questo dato è difficile stabilire dove stà la normalità.

Spiegami perchè il piede pesante non si concilia con un olio 10W60?
    A proposito non pensare che un "60" possa risolvere il problema del consumo olio, per questo ci vuole un meccanico e soldi.

Comunque se usi la funziona "cerca" trovi molte risposte e consolazioni alle tue domande...

:ernaehrung004:

A kormrider piace questo elemento.
  4. Scusami ho dimenticato il mio motore adesso ha 165.000 km e i rabbocchi sono stati più di uno non ho messo 2,5 litri in una sola volta

5. Al prossimo tagliando mi consigliate sempre il 5w40 bardahl o un altro tipo di olio?

6. 2,5 litri in 14.000km non sono niente.

piuttosto ti conviene controllare il recupero vapori olio.

per quel che riguarda l'olio ci vuole solo il 10W-60 su questi Twin Spark.