]Alfa Romeo 156 TS del 1998 che però è ferma da 2 anni. Siccome sto pensando di rimeterla in marcia(Ho già fatto l'assicurazione), ho cambiato il filtro aria + debimetro + pulizia corpo farfallato + batteria. Ho comprato anche 5L di olio Selenia + filtro olio + sonda lambda [/B] Allora, fino ad ieri non l'accendevo da 3 4 mesi circa ma è partita comunque al primo colpo, tutto ok tranne per il fatto che il
minimo era un pò alto( 1300 o 1500 giri al minuto ). Oggi invece l'ho accesa per 2 3 volte per riprovare se funzionava ed è partita senza alcun problema. Ho messo del liquido per il radiatore dopodichè ho messo un 10 euro di benzina perchè volevo portarla a farle un check up generale e fare la revisione e magari mettermi su la sonda lambda. Appena ho messo benzina ho provato ad accenderla e invece la macchina non ne voleva sapere di accendersi
Sento la pompa con la chiave su MAR, il motorino d'avviamento gira ma la macchina non parte. Ogni tanto dopo x tentativi sta per partire cioè è come se partisse ma lo fa ogni 5 prove. Ho chiamato per farla portare dal meccanico ma siccome mi ha chiesto 100 euro solo per portarla a 5 km di distanza da casa mia preferisco sistemarla io e magari pagare qualcuno che abiti vicino e che possa venire solo a dirmi cosa c'è che devo ancora sostituire perchè posso fare tranquillamente da solo i vari lavori. Comunque secondo me, visto che non è stata usata( anche se ogni 2 o 3 mesi l'accendevo per qualche minuto per vedere come andava ) si sarà formata qualche sporcizia dentro lo serbatoio e quando ho messo la benzina ho mandato giù la sporcizia. Oppure può essere perchè i cavi delle candele ormai sono da cambiare o mi diceva qualcuno che può essere per colpa della sonda lambda che siccome era da cambiare mi ha mandato troppa benzina e le candelle si sono bagnate(controllerò le candele domani per escludere questa ipotesi).Quindi la macchina non parte e non so dove guardare