Alfa 156 1.8 TS - piccoli problemi

Situazione simile anche per me auto presa usata 156. 1.8 ts 144cv del 98 154.000 km impianto sequenziale fasato tartarini.... minimo un pò irregolare, fiacca sotto i 3000 giri quando sto per fermarmi sale leggermente di giri per poi normalizzarsi per il resto va bene non consuma una goccia d'olio ed il variatore non fa rumore quasi per nulla,
 
Allora stasera volevo smontare e pulire il corpo farfallato, stacco il tubo che va nel CF e vedo che è molto pulito almeno esternamente, ho aperto la bocca e sembrava pulito anche dentro quindi ho desistito, ho staccato i 2 cavi che stanno sopra al cf riattaccato e richiuso tutto accendo la macchina.... minimo regolarissimo, quando mi fermo non sale piu di giri e anche l'accensione và senza incertezze. Che dire... tutto sistemato solo scollegando i cavetti sia a gpl che a benza va una favola ora non vi rimane che provare se avete problemi simili ai miei. Ciao da DomeZ
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buonasera, ho da poco acquistato la mia piccolina una 156 1.8 ts del 98, con quasi 160.000km. la macchina va benissimo ma ha qualche piccola cosa che vorrei risolvere ora ve le elenco:
1)se affondo con l'acceleratore sembra soffocata e va su lenta poi si apre (sia a gpl che a benza)
2)se la lascio a gas a volte stenta a partire poi una volta avviata va bene
3)il minimo e irregolare, ho pulito il corpo farfallato ed e migliorato ma un po lo fa ancora
4)potrebbe essere una mia impressione ma mi sembra che urli troppo in autostrada a velocita 120-130 costanti a voi lo fa? e la frizione?5) a voi il cambio va duro? gratta se andate velocemente da 1° a 2° a me un po lo fa.................grazie a tutti cmq amo questa macchina e mia da poco ma gia la amo
per il punto1 era il filtro aria che aspirava aria. per il 2miscelava gpl e benzina e non riusciva a partire,e stato cambiato il dosatore del gpl. il 3 è ancora da risolvere mentre il 4 è la frizione che dovro sostituire; il cambio risolto era il gruppo in plastica rotto(quello sotto la cuffia).
ora ho un altro maledetto problema:mad: appena messo in moto quindi a benza puzza di benzina,lasciandola a benzina il problema persiste specialmente se vado con il piede pesante(non ci sono perdite,sonda lambada nuova) e naturalmente e molto assetata...debimetro?