Alfa 156 1.8 TS - Problema all'avviamento

V

vam224

Utente Cancellato
Ciao a tutti. Ho un problema sulla mia 156 1.8 t.s. All'avviamento il motore giga a un regime molto basso, circa 400 giri, ogni tanto schizza al regime normale, poi torna giu. Provando a mettela in movimento, non sale a piu di 1000 giri per i primi 2-3 minuti, il problema passa dopo che si e' scaldata un po oppure quando la temperatura del motore consente il passaggio a GPL (nessun problema). Mi hanno detto che potrebbe essere la centralina, il misuratore di massa d'aria e altre motivazioni, ma siccome l'ultima volta che ho provato a farla vedere da un "meccanico" si e' preso 600 euro, ha cambiato le candele, ma tutto come prima. Aiutoooooo!!!
 
Re: problema all'avviamento

sensore dei giri... altrimenti se sei pratico di fai da te... prova a controllare i valori del debimetro o misuratore della massa d'aria

devi attaccare il tester ad due fili e controllare il valore ti cerco il link che ti spiega ben benino come fare

cmq io avevo il tuo problema sul 147 e l'ho risolto dando una passata di sblocca contatti elettrici sul film del debimetro... per ora regge...


dimenticavo le candele vecchie le hai ancora? se si e puoi farmi una foto per ognuna della parte verso l'elettrodo cosi vedo come stavano messe
 
Re: problema all'avviamento

no, non ho le candele perche' se le e' tenute il "mago del twin spark". Non sono molto pratico della 156, dove si trova e come e' fatto il debimetro sulla 1.8 t.s.? grazie
 
Re: problema all'avviamento

ora vado a cucinare nel primo pomeriggio ti linko il sito con tutto il necessario


il debimetro si trova sui T.S. sul tubo che porta al filtro dell'aria prima della curva verso il basso vedi uno spinotto poi ti dico meglio a dopo!
 
Re: problema all'avviamento

Devi perdonarmi!


ho avuto un gran da fare in questi giorni e mi è passato di mente


ecco il link!

http://www.debimetro.com/

scusa ancora :hail: :hail: (hai 1 pm)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema all'avviamento

Potrebbe bastare far pulire il corpo farfallato e registrare per bene il minimo (elettronicamente). Cambiare meccanico in questi casi è d'obbligo :fun_033: :WC: