Alfa 156 - 1.9 JTD 16V - Grigio Metallico- 03/2003 - CO

E dopo diverso tempo torno a parlare di lei.. la mia gioia e la mia rovina xD Apparte gli scherzi sto spendendo un capitale per sistemare l'avantreno (problema comune ho saputo ç_ç) e tutti quei bei soldini sarebbero serviti per la mappa e altre cose decisamente più interessanti. Ma, come ho detto altre volte, prima di tutto deve marciare BENE.. per quanto riguarda la verniciatura.. so come fare senza spendere un centesimo.. e rifarei lo stesso colore 10000000 volte.. magari con un dettaglio di metalizzato un po' diverso ecco, per darle quel tocco di personalità.
Il motore canta bene e canta sempre sopratutto.. un po' spompato ultimamente (tagliando da fare ormai da 5000 km -.-) ma per il resto non credo che la cambierò tanto presto.. anche perchè lo farei solo per la tanto attesa Alfa Giulia.. prevista nel 2013 *_*
 
Quali sono questi problemi di avantreno ?
 
Sospensioni..braccetti.. uno snodo scatola sterzo..due testine di sterzo.. e speriamo che non ci sia altro -.-
 
Alla fine c'erano da fare pure gli ammortizzatori.. e quel meccanico disgraziato ha avuto la geniale trovata di dirmelo DOPO aver montato i braccetti -.-
Vabbè.. a parte quello per ora ho solo avuto problemi ad uno dei tubicini che va alla valvola di overboost..sostituito con ZERO euro e un anabbagliante bruciato.
Più leggo il forum e più trovo cause e soluzioni per piccoli difetti..ma sapete che c'è? Finchè cammina così no problem!
 
Le tue foto iniziali sono spettacolari!
La "passione-Alfa" m'è ripresa proprio in occasione dell'uscita di questo modello!

Per me è la sintesi della perfezione stilistica: ha delle soluzioni in certi particolari che solo la mano di De Silva (sicuramente ben ispirato dalla sua passione per le Alfa) poteva amalgamare così bene!

Viste le "americanate" di Freemont e Thema2, io ci penserei prima di cambiarla con la Giulia...! ;)
(...che qualcuno, lassù, "illumini" Sua Fiaticità Marchionne...!)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quoto con Evans.. ma quando le rifaranno auto cosi? Mai..