Alfa 156 - 1.9 JTD 8V - Distinctive - Nera - 2003 - UD

Alla fine ho risolto alla meno peggio con la ventosa ed il fai da te. Diciamo che per il momento può andare, poi vedremo in futuro.
Nel frattempo ho cambiato il display infocenter con quello di una Giugiaro trovato allo sfascio, ho sostituito un diffusore dell'aria condizionata posteriore sul tunnel centrale che si apriva solo un'aletta delle due, ho sostituito tutte le lampadine a siluro dell'abitacolo coi led, luci di posizione a 5 led, frecce laterali a 2 led e h7 anabbaglianti MTEC Cosmos Blue (bianchissime!), poi ho rabboccato c.a. 200ml di olio :smiley_001: e abbassato un faro che sparava altino. Adesso devo solo dipingere le pinze posteriori di rosso (quelle avanti le avevo fatte 2 mesi fa) e poi per un bel po' questa la lascio tranquilla.
 
Bravissimo, è così che ci si prende cura delle proprie Alfa!! :)
 
Purtroppo la carrozzeria di questa 156 lascia un pochino a desiderare, è stata riverniciata (male) dal concessionario che me l'ha venduta, poi ritoccata peggio da altri carrozzieri e sulle parti più alte delle portiere il trasparente si sta sfogliando :smiley_029:
Inoltre anche una sfumatura fatta su un paraurti ha "ceduto" nel senso che sotto la vernice si è creata come un bolla d'aria delle dimensioni di una moneta da 2 euro che è esplosa sfogliando la vernice, per non parlare di una parte del profilo in gomma sul paraurti posteriore che ha lo stesso problema. Non so se sia il caso di imparare a verniciare a questo punto, investendo tempo e materiale... La buona volontà non manca ma i risultati come saranno?
 
Purtroppo la carrozzeria di questa 156 lascia un pochino a desiderare, è stata riverniciata (male) dal concessionario che me l'ha venduta, poi ritoccata peggio da altri carrozzieri e sulle parti più alte delle portiere il trasparente si sta sfogliando :smiley_029:
Inoltre anche una sfumatura fatta su un paraurti ha "ceduto" nel senso che sotto la vernice si è creata come un bolla d'aria delle dimensioni di una moneta da 2 euro che è esplosa sfogliando la vernice, per non parlare di una parte del profilo in gomma sul paraurti posteriore che ha lo stesso problema. Non so se sia il caso di imparare a verniciare a questo punto, investendo tempo e materiale... La buona volontà non manca ma i risultati come saranno?

Ma quando l'hai presa non ti sei accorto di questi danni? Davvero non si intuiva nulla?
 
Quando l'ho presa ero senza un'auto ed avevo fretta, poi il motore era a posto, pochi chilometri, economica ed il resto non mi importava granchè... fino a quando non mi è venuta l'alfite acuta e adesso noto ogni piccolo difetto. Poi siccome durante il giorno sta parcheggiata in un parcheggio pubblico, le sportellate sono all'ordine di una ogni due mesi e ritocca qui, ritocca la, ogni carrozziere c'ha messo del suo per fare male il lavoro. Inoltre, l'auto sta sempre fuori e mai in garage ed è soggetta a gelate, cotte e chi più ne ha più ne metta. Magari fra qualche anno gli regalerò una verniciatura totale - la vorrei nera pastello - non metalizzata, ma mi sa che con questi chiari di luna questa idea resterà niente di più che un sogno.

Per la precisione la vernice si è sfogliata dopo le ultime nevicate / gelate, fino a dicembre era a posto, più o meno.
 
Non so se sia il caso di imparare a verniciare a questo punto, investendo tempo e materiale... La buona volontà non manca ma i risultati come saranno?
Non sai quanto ci sto pensando anche io a sta cosa per la mia...
 
Mi hanno inciso una riga lunga un metro sul cofano, probabilmente con una chiave :smiley_029:
Proverò con una lucidatura mirata, col fai da te, ma sono scettico sul risultato, c'è proprio lo scalino
Intanto partirò per le ferie con sto bel regalo.
 
Metti e/o mandami una foto, vediamo se si può far qualcosa! ;)
 
Grande Giobart, sempre vicino nel momento del pericolo :pAdesso sono in Trentino, dopo 5 ore di tornanti, sali e scendi. Torneró giovedí, poi posteró la foto della parte incriminata. Per il momento ti ringrazio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi hanno inciso una riga lunga un metro sul cofano, probabilmente con una chiave :smiley_029:
Proverò con una lucidatura mirata, col fai da te, ma sono scettico sul risultato, c'è proprio lo scalino
Intanto partirò per le ferie con sto bel regalo.


...che la mano di costui possa solo fare tanto ...tanto ...ma tanto (e solo!) zabaione! ...24h al dì!!!