Alfa 156 1.9 JTD - acqua nel filtro aria.

Luigijtd

Alfista principiante
20 Luglio 2007
444
3
19
40
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 115 cv
buongiorno a tutti!!


nel sostituire il filtro aria ho riscontrato sotto la presenza di un po di acqua.!!da qui e dopo un accurata analisi ho notato la presenza di due fori forse per scongiurare una situazione ben piu drammatica!!A mio avviso il tutto potrebbe dipendere da un non regolare serraggio del copri filtro superiore!!ho dato un okkiata alla guarnizione e sembra buona....i miei sospetti sono fondati??o potrebbe essere altro....??inoltre che rischi ci sono ??


Grazie come sempre a voi tutti!!
 
Re: acqua nel filtro aria.

nessuno mi aiuta?
 
Re: acqua nel filtro aria.

Impossibile che l'acqua entri dal coperchio del porta filtro. Più probabile entri direttamente dalla presa d'aria, nel frontale.
Ciao
 
Re: acqua nel filtro aria.

guarda..nella mia nn è mai entrata..e se dovesse entrare....ci sono i buchetti di scolo..quindi nn farti problemi..specialmente..se hai ancora i risuonatori
 
Re: acqua nel filtro aria.

Beh. Se mi entrasse acqua nel filtro, io mi preoccuperei di sapere da dove entra. Anche perchè non sembra fosse solo qualche goccia.
Ciao
 
Re: acqua nel filtro aria.

Grazie raga....

scusate l'ignoranza per risuonatori cosa intendete??cmq credo che il problema sia dovuto al tappo superiore inserito male....
 
Re: acqua nel filtro aria.

ahhhhhhhh quindi o è colpa tua..o del meccanico...speriamo sia solo tua..xke se no è da spararsi...!
cmq i risuonatori sono prima dell'airbox..ma mi viene un dubbio..che la jtd li abbia......nn l'ho mai guardato!
 
Re: acqua nel filtro aria.

si. ne ha uno dopo l'airbox e dopo il debimetro.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: acqua nel filtro aria.

controllerò.....allora devo operare diversamente??vorrei cambiare solo il tapposuperiore ma non riesco a trovarlo in ottime coindizioni......tuttu quelli che trovo hanno le guida (in plastica)o schiacciate o addirittura rotte!!