Ciao ... vuoi un consiglio da fratello ( Alfista ) ??? la griglia lascia questa qui e come dice anche pitbull falla verniciare di nero oppure fallo tu ..poi c'è una modifica carina che ho fatto fare a molti miei amici che hanno la 156 seconda serie chiara come la tua .. ovvero la colorazione della fascia centrale grigia che si intravede dallo scudo a V ...sembrerà poi di avere un ulteriore presa d'aria ... che è poi l'effetto che ha sulle 156 nere o di colori scuro ...
Mi sono permesso di prendere una delle tue foto e farti vedere come verrebbè con tale modifica.... ( se eventualemente vorrai farla ti conviene un nero opaco per non farlo riflettere poi di giorno e far vedere che è verniciato..con l'opaco sembrerà parte integrante della vettura )
Ti ringrazio fratello! lo farò! anche perche prima l'avevo oscurata con della pellicola che pero con il pempo si è staccata!come potrei verniciarlo? cioè come lo tolgo lo scudo cromato? la griglia l'avevo tolta, ma poi rimessa per fare alcune foto!
cmq grazie! ascolto e mi fanno sempre piacere dei consigli!quindi sono ben accetti!:eclipsee_Victoria:
Mi stanno arrivando i deflettori alfa color fume! consigli su come montarli ed evitare eventuali furti visto che sono ad incastro? grazie!
tranquillo per i furti, devi rimuovere in parte la guarnizione del vetro e tranquillo che a vetro chiuso non puoi.
Ps. montaggio nella delta ma credo che nella 156 sia lo stesso
Ti ringrazio fratello! lo farò! anche perche prima l'avevo oscurata con della pellicola che pero con il pempo si è staccata!come potrei verniciarlo? cioè come lo tolgo lo scudo cromato? la griglia l'avevo tolta, ma poi rimessa per fare alcune foto!
cmq grazie! ascolto e mi fanno sempre piacere dei consigli!quindi sono ben accetti!:eclipsee_Victoria:
Sembra strano a dirsi ma uno dei prodotti migliori per verniciare piccole parti di carrozzeria sia inerne che esterne sono le bombolette per i ritocchi sulle vetture dell'arexons ... quello che dovrai usare tu è il nero opaco,basta pulire bene la parte (carteggiare con carta abrasiva 2000 o piu fina , consigliato ma non obligatorio) e poi fare un due mani di colore mantenendo una distanza di 25-30cm circa in modo da farlo venire omogeneo e senza colature .. Il colore asciuga prestissimo, quindi dopo le prime due mani di nero ne puoi fare altre due di lucido opaco .. che utilizzerai come protezione , mantenendo la tonalità opaca del colore.... pui vedere l'effetto dei colori che sono gli stessi che uso io qui https://forum.clubalfa.it/alfa-156/...d-105-cv-blu-cosmo-metallizzato-1999-a-5.html ho modificato la mia plancia centrale da grigia a nero opaca e poi a grigio diamantato..( anche se poi l'ho rifatta nero opaco) ...
per smontare lo scudo dovrei avere delle foto sparse da qualche parte , comunque chiederò al mio amico che ha gia fatto questo lavoro...
Ps. Vieni a Torino il 25 ???