Riferimento: Alfa 156 1.9 JTD M.jet 140CV senza sistemi di controllo trazione
Se vi può essere di conforto, faccio parte anch'io del club. Come scrissi in un altro post che se ricordo bene aprii io stesso e di cui discussi con Dinus che saluto cordialmente, ho una Mjet 140 di fine 2003 che non ha ASR. Mal comune....mezzo gaudio.
Sinceramente anch'io non ne avverto la mancanza, ma poi.....cari amici.....come si fa a far sbandare una 156?
Saluti carissimi.
anche io: 150cv e niente ASR
ovviamente la mancanza si sente avvertibilmente poichè sul bagnato in seconda marcia si possono far pattinare le ruote anche solo con il gas....
non la vedo però una gran mancanza, specie su una sportiva a trazione anteriore, con una buona geometria come la 156.... direi che anzi è decisamente più divertente!
a mio parere su un trazione anteriore (eccezione per l'ABS) controllo della trazione e stabilità sono veramente efficaci solo per piccoli errori, ed a velocità non sostenute.... se si prende una curva veramente troppo forte, non c'è elettronica che tenga... si va dritto!!!
Se vi può essere di conforto, faccio parte anch'io del club. Come scrissi in un altro post che se ricordo bene aprii io stesso e di cui discussi con Dinus che saluto cordialmente, ho una Mjet 140 di fine 2003 che non ha ASR. Mal comune....mezzo gaudio.
Sinceramente anch'io non ne avverto la mancanza, ma poi.....cari amici.....come si fa a far sbandare una 156?
Saluti carissimi.